Serie A
Pioli commenta lo 0-0: “Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
Il tecnico della Fiorentina Pioli commenta lo 0-0, un risultato che non piace, ma che non cancella la prestazione positiva.
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto nel post partita di Torino-Fiorentina 0-0 ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:
Abbiamo interpretato bene la gara. Loro sono molto fisici e lavorano sulle seconde palle. Possiamo però essere più puliti tecnicamente e più lucidi in avanti, nell’ultimo quarto di campo. Abbiamo fatto comunque una buona gara. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti però ci sono delle buone basi per arrivare ad essere più competitivi”.
Cosa vuole in più da Gudmundsson?
“Ha fatto una buona gara. Il Torino si chiudeva molto bene centralmente. Doveva aprirsi un pochino di più per puntare l’avversario e o attaccare la profondità. Però è forte e ci darà opzioni”.
Kean e Piccoli come possono convivere?
“Li abbiamo trovati spesso. Penso possano stare ancora più vicini. Sono stati un pochino piatti ma è la prima gara. Volevo sfruttare le energie di Roberto che è arrivato con entusiasmo. Poi l’affiatamento andrà migliorato ma serve tempo e ne abbiamo. Poi vedremo di partita in partita le scelte”.
Il cambio di Comuzzo?
“Aveva mal di stomaco. Non stava bene”
Pioli commenta lo 0-0: “Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti”
Le parole di Stefano Pioli dopo lo 0-0 contro il Torino mostrano un approccio pragmatico e allo stesso tempo fiducioso. Il tecnico riconosce le difficoltà affrontate contro un avversario fisico e compatto, capace di chiudere bene gli spazi centrali, ma sottolinea anche le buone basi su cui costruire. L’autocritica sulla mancanza di lucidità negli ultimi metri è un punto centrale: la Fiorentina ha bisogno di maggiore qualità offensiva per trasformare il buon lavoro collettivo in gol e vittorie concrete.
Interessanti anche le considerazioni sui singoli. Pioli chiede a Gudmundsson più coraggio nell’allargarsi e attaccare la profondità, segno che lo vede come elemento chiave per rompere le difese chiuse. Sul tandem Kean-Piccoli, il tecnico parla di potenzialità, ma ammette che servirà tempo per trovare affiatamento. È un Pioli consapevole: la Fiorentina non è ancora brillante, ma la solidità vista a Torino rappresenta un punto di partenza importante per crescere.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














