Connect with us

Juventus

Edon Zhegrova nuovo rinforzo per Tudor!

Decisive per la buona riuscita dell’affare, la partenza di Nico Gonzalez in direzione Madrid e l’intransigenza del Lille nei confronti del Marsiglia!

Published

on

L'ex intermediario di Zhegrova: "In Italia avrà successo"

Edon Zhegrova nuovo rinforzo per Igor Tudor! Quando l’approdo del fantasista kosovaro in bianconero pareva sfumato, ecco invece il lieto fine!

Decisive per la buona riuscita dell’affare, la partenza di Nico Gonzalez in direzione Madrid e l’intransigenza del Lille nei confronti del Marsiglia!

La Juventus accoglie tra le sue file un fantasista brevilineo e imprevedibile, che aggiungerà estro e qualità sulla trequarti!

Advertisement

A Torino, l’ormai ex Losc ritroverà Jonathan David, già suo compagno in Francia: la loro rodata intesa potrebbe rivelarsi un’arma in più per scardinare le difese avversarie!

Furono proprio loro due a castigare la Vecchia Signora nella scorsa edizione della UEFA Champions League!

Chi è Edon Zhegrova?

Ma chi è Edon Zhegrova? Conosciamolo meglio!

È nato a Herford in Germania da genitori albanesi, in fuga dalla Guerra del Kosovo. È cresciuto in Belgio.

Advertisement

Di ruolo ala, dispone di buona tecnica, e grazie al suo dribbling è in grado di rompere le linee difensive avversarie. Di piede mancino, è anche un buon crossatore.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Sint-Truiden, a cui si è unito nel 2015, viene acquistato dal Genk nel 2017, con cui ha esordito in prima squadra il 10 settembre, nella partita pareggiata contro il Gent per 1-1, sostituendo all’80º minuto Ruslan Malinovs’kyj.

Il 4 febbraio 2019 passa in prestito per diciotto mesi al Basilea. Il 22 settembre 2020 fa ritorno al Basilea, questa volta a titolo definitivo. Il 14 gennaio 2022 viene acquistato dal Lilla, con cui firma un quadriennale.

Aveva la possibilità di vestire la maglia della nazionale albanese essendo appunto di etnia albanese, ma decise dopo tempo di rappresentare la nazionale kosovara.

Advertisement

È stato dunque convocato per la prima volta con la nazionale kosovara il 19 marzo 2018, ha esordito il 24 marzo, decidendo con una rete al debutto l’amichevole con il Madagascar.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *