Pallonate
I calciatori che hanno vinto più scudetti
Published
1 mese agoon
Si scrive Gianluigi Buffon, si legge ‘Uomo-Scudetto’. Sono infatti undici i campionati vinti dal portierone di Carrara: 10 in Italia e 1 in Francia, nel corso della sua esperienza con la maglia del Paris Saint Germain. Un record assoluto per quanto riguarda la serie A, dove Gigi è il giocatore più vincente della storia con i suoi 10 trionfi: lo seguono, a stretto giro di posta, i compagni Chiellini e Bonucci con 9 titoli, quindi Barzagli con 8. In Europa, invece, le cose sono un po’ diverse: scopriamo insieme chi sono i giocatori più vincenti di sempre nei massimi campionati del Vecchio Continente…
- Thiago Alcantara (11 Titoli)
Anche Thiago si iscrive al ‘club degli 11’: 4 i campionati conquistati con il Barcellona, club nel quale si è formato, 7 quelli vinti (di fila) con il Bayern Monaco, dove si è trasferito nel 2013 per seguire le orme del Maestro Guardiola. - Arjen Robben (11 Titoli)
L’olandese è riuscito nell’impresa di vincere tre diversi campionati: quello inglese (vinto due volte con la maglia del Chelsea), quello spagnolo (con il Real Madrid) e infine quello tedesco, su cui ha messo le mani ben 8 volte con il Bayern, la squadra che più ha segnato la sua carriera. E chissà che, con un po’ di fortuna, il suo ritorno in campo con il Groningen non gli porti un nuovo titolo… - Paul Scholes (11 Titoli)
Undici i campionati messi in bacheca dal fedelissimo di Sir Alex Ferguson, che dopo essersi ritirato a 37 anni nel 2011 fu richiamato all’ordine dal suo mentore qualche mese dopo, giusto il tempo di vincere un altro campionato insieme! - Francisco Gento (12 Titoli)
Dodici i trionfi in campionato dell’ala sinistra del Grande Real, che è anche l’unico calciatore della storia ad aver vinto la bellezza di sei Coppe dei campioni. Quando si dice un curriculum vincente! - Ryan Giggs (13 Titoli)
Premio fedeltà (e prima posizione assoluta) per Ryan Giggs, esterno mancino che in carriera ha collezionato oltre mille presenze tra Manchester United e Nazionale gallese alzando al cielo più titoli nazionali di chiunque altro. Tredici le Premier League in bacheca, oltre alle alle altre vittorie sulla scena nazionale e internazionale.
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment