Tutte le notizie
Zanetti scuote l’Inter: “Uniti con Stramaccioni”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
In questi giorni di crisi più nera che azzurra in casa Inter dopo due brutte sconfitte con il Tottenham in Europa League e quella casalinga con il Bologna in campionato è ancora una volta il capitano Javier Zanetti da buon timoniere a cercare di non fare andare a fondo la barca tentando di ricompattare il suo “equipaggio” in vista di un finale di campionato pieno di insidie e criticità: “Essere arrivati a questo punto non piace a nessuno di noi, ma queste situazioni si risolvono restando tutti insieme e lavorando”
Zanetti spiega in questi termini a SportMediaset il momento negativo della squadra: “Quando si attraversa un momento negativo, entrano in gioco tante componenti ed è in momenti di difficoltà che bisogna dare di più. Quando i risultati non arrivano si dice di tutto e di più, ma l’ultima cosa che noi dobbiamo fare è andare dietro a queste cose. Contro il Bologna, nessuno si sarebbe aspettato un risultato così. Ora tocca a noi cercare di reagire. Abbiamo alle spalle un risultato che ci penalizza, ma dobbiamo onorare l’Europa League e cercare di disputare una grande partita. L’assenza di Milito è grave, inutile dirlo, come lo sono state quella di Samuel, Stankovic o Chivu per parte della stagione. Il mio futuro? In questo momento quello che mi preoccupa di meno è il mio futuro. Adesso ci sono cose più importanti da risolvere”.
L’argentino, eroe di mille battaglie, dimostra lucidità e consapevolezza, non cerca alibi negli infortuni e – tra le righe – nell’inesperienza di Stramaccioni. Sa che il momento è estremamente delicato: l’Inter ha un obiettivo importantissimo e prioritario da centrare a tutti i costi: l’ingresso in Champions League, e richiama tutti i suoi colleghi a uno sforzo sia fisico che psicologico, con un’unica parola d’ordine d’ora in avanti: vietato distrarsi.











