Tutte le notizie
Vuoi portare lo striscione allo Stadio? Registralo…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa notizia ha destato curiosità, e qualcuno neppure ci credeva: d’ora in poi potranno entrare allo stadio solo gli striscioni registrati nell’apposito albo. Già, perchè l’Osservatorio Nazionale ha creato un albo ufficiale, in cui verranno appunto inseriti gli striscioni per i quali è stata presentata regolare richiesta di registrazione.
Tutto ciò in nome della sicurezza, sulla falsariga di quanto fatto con la Tessera del tifoso. Finora sono giunte all’osservatorio oltre 350 richieste relative a circa 41 società. 9 di questi striscioni sono già visibili online, e si punta a renderli pubblici tutti entro la ripresa del campionato.
Intanto viene registrata con soddisfazione una netta diminuzione delle partite con feriti (107 rispetto alle 208 del 2005/2006), dei feriti civili (123 contro i 261 del 2005/2006) e dei feriti delle forze dell’ordine (66 contro i 510 del 2005/2006). Quasi nulli gli scontri in prossimità di strade adiacenti gli stadi, autostrade e stazioni ferroviarie.
You may like
Nico Gonzalez salta il derby della Mole e le convocazioni con l’Argentina: ritorno previsto dopo la sosta
Atalanta, è tempo di conferme: grandi sfide in arrivo per sognare in Europa
Juventus, approvato il bilancio al 30 giugno 2024: perdite di 199,2 milioni di euro. Scanavino: “Guardiamo avanti con ottimismo”
Juventus, obiettivo Marcel Sabitzer per gennaio: pronta un’offerta da 15 milioni al Borussia Dortmund
Quel simpaticone di Van Gaal
In Nazionale senza 1’ in Serie A