Tutte le notizie
VIDEO – Gattuso: “Berlusconi trasmetteva tanto ai noi giocatori, ma non è un allenatore!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Presente alla presentazione del libro “Papaveri e Papere”, ultima fatica editoriale di Massimiliano Arcidiacono e Maurizio Nicita, Gennaro Gattuso traccia un bilancio della sua esperienza calcistica: “Da giocatore quando si preparavano le finali e veniva il presidente ti dava una grossa carica. Sul campo poi veramente andavamo con più grinta. Poi a Zamparini scappava qualche parolaccia di troppo, esperienza che mi ha fatto crescere, anche per poco tempo. Palermo è una grande piazza, ringrazio Zamparini però lo frega la passione, anche se è una vita che fa calcio“.
Su Berlusconi e la sua esperienza rossonera: “Quando stava di più a Milanello avevi una marcia in più: ti trasmetteva tanto, ti lasciava qualcosa. Ci rompeva le scatole che non dovevamo buttare la palla, ma sempre comandare il gioco. Quando si arrabbiava e spesso veniva nello spogliatoio ha sempre portato rispetto per chi allenava, è stato sempre impeccabile su questo aspetto. Berlusconi non ha mai fatto l’allenatore“.
Sulle possibili destinazioni: “Ho avuto alcune richieste dall’estero, mi hanno cercato in Malesia o Singapore, ora ho avuto richieste a un’ora da casa. Scozia? Esperienza da giocatore, avevo 17 anni ed era un altro mondo, con lo stadio sempre pieno. Era un altro calcio“.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











