Tutte le notizie
Stoccarda-Atalanta: le ultimissime di formazione
In grandissima forma e reduce dal colpaccio al ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli, l’Atalanta va a Stoccarda per rilanciarsi anche in Champions League: le ultimissime sulle scelte di formazione.
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Stoccarda-Atalanta: le ultimissime di formazione
In grandissima forma e reduce dal colpaccio al ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli, l’Atalanta va a Stoccarda per rilanciarsi anche in Champions League: le ultimissime sulle scelte di formazione.
La vittoria per 3-0 contro il Napoli è ancora negli occhi e nella mente di tutti quelli che hanno assistito al match, ma ora l’Atalanta è chiamata a voltare pagina in Champions League: di fronte alla Dea c’è lo Stoccarda e con esso la quarta giornata del girone della competizione europea.
I tedeschi, dopo un’annata di gloria conclusa con il secondo posto in Bundesliga davanti anche al Bayern, hanno avuto un avvio di stagione balbettante. Ora, però, sono tornati a premere il piede sull’acceleratore: nella scorsa giornata si sono imposti con autorità all’Allianz Stadium, superando per la Juventus (0-1).
Lo Stoccarda, fin qui, ha collezionato 4 punti: dopo la sconfitta all’esordio in casa del Real Madrid, si è fatto fermare dallo Sparta Praga, per poi (come detto) confezionare il capolavoro piemontese.
Un punto in più ha l’Atalanta, mai sconfitta fino ad oggi: 0-0 al debutto contro l’Arsenal, vittoria 3-0 sullo Shakhtar ed il pareggio a reti bianche contro il Celtic.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
STOCCARDA
L’ex El Bilal Touré, uomo decisivo nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, partirà dall’inizio: dovrebbe essere lui la punta più avanzata dello Stoccarda, con Undav (9 reti in Bundesliga) a girargli attorno. Il maliano è in vantaggio su Demirovic. Titolare al centro della difesa l’ex Sampdoria e Spezia Chabot.
ATALANTA
Gasperini prepara un’altra sorpresa: il capocannoniere del campionato Retegui spera di tornare titolare, ma dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina per la seconda volta di fila. A rischiare l’esclusione è però anche De Ketelaere.
Il tecnico si prepara così a confermare in toto l’undici del ‘Maradona’, con Zappacosta sulla destra e soprattutto Pasalic dietro alle due punte, con il solo Lookman intoccabile. Panchina anche per Samardzic e Zaniolo, entrambi pronti a entrare a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Führich; Touré, Undav. All. Hoeness
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini
INDISPONIBILI
STOCCARDA
Infortunati: Leweling, Zagadou
Squalificati: Nessuno
ATALANTA
Infortunati: Scalvini, Scamacca
Squalificati: Nessuno
You may like
10 esultanze storiche
Serie A: le probabili formazioni della quindicesima giornata
Juventus-Bologna: chi recupera per la gara dell’Allianz Stadium
Esclusiva, Gregory Vignal: “Liverpool? Vi racconto l’aneddoto con Gerrard”
Juve, Fagioli è sul mercato?
Milan, Fonseca: “Lottare su più fronti? Ho fiducia nei miei giocatori”