Tutte le notizie
Serie A: le probabili formazioni del tredicesimo turno
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Serie A: le probabili formazioni del tredicesimo turno
Dopo la sosta per le nazionali e gli ultimi impegni dell’anno solare tra Nations League, qualificazioni ai Mondiali e Coppa d’Africa, torna il campionato di Serie A con la tredicesima giornata: le ultimissime dai campi.
L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Calhanoglu avvenuto con la Turchia.
Nessun problema, invece, per Romelu Lukaku e Theo Hernandez, che dopo i forfait con Belgio e Francia dovrebbero essere regolarmente in campo contro Roma e Juventus.
Risolto il ‘caso’ Dia nella Lazio, con il senegalese che torna ad allenarsi con i compagni.
Nella Juventus, Douglas Luiz viaggia verso la panchina, mentre è ulteriormente rimandato il rientro di Nico Gonzalez. Nel Milan torna Gabbia, che si riprende il posto al centro della difesa.
Stop per Duda con la Slovacchia e Banda, che non sarà a disposizione nel Lecce per l’esordio di Giampaolo e per i prossimi mesi dopo l’intervento chirurgico per la frattura al malleolo.
Il Genoa ritrova Bani, Vazquez e Norton-Cuffy, mentre Nesta cambia il Monza passando alla difesa a 4.
Di seguito, le ultimissime dai campi.
HELLAS VERONA-INTER (Sabato 23 novembre, ore 15:00)
Zanetti perde Duda, che si è infortunato in nazionale e dovrà sottoporsi ad esami strumentali. Tengstedt in vantaggio su Mosquera. Harroui verso una maglia da titolare, mentre Magnani e Daniliuc si giocano un posto in difesa.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Cruz, Dawidowicz, Duda, Frese
Ballottaggi: Magnani 55%-Daniliuc 45%, Harroui 55%-Kastanos 45%, Tengstedt 60%-Mosquera 40%
In casa nerazzurra, fiato sospeso per le condizioni di Calhanoglu dopo l’infortunio in nazionale: il turco dovrebbe provare a recuperare per il Lipsia. Zielinski in vantaggio su Asllani in caso di forfait. Soliti ballottaggi a destra, con Pavard-Bisseck e Dumfries-Darmian che si giocano due maglie.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Calhanoglu, Carlos Augusto
Ballottaggi: Pavard 55%-Bisseck 45%, Dumfries 55%-Darmian 45%, Zielinski 60%-Asllani 40%
MILAN-JUVENTUS (Sabato 23 novembre, ore 18:00)
Fonseca ritrova Gabbia in difesa e Morata in avanti. Pulisic schierato ancora al centro, con Musah in vantaggio su Chukwueze per completare il trio sulla trequarti con l’americano e Leao. Theo Hernandez dovrebbe essere regolarmente al suo posto nonostante il forfait in Italia-Francia.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Jovic
Ballottaggi: Musah 55%-Chukwueze 45%
Nella Juventus Douglas Luiz spera nel recupero, che però non è certo. Koopmeiners dal 1’ sulla trequarti. Un solo dubbio per Thiago Motta col solito ballottaggio sulla destra tra Conceicao e Weah. Nico Gonzalez ancora fuori.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Adzic, Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Milik, Nico Gonzalez
Ballottaggi: Conceicao 60%-Weah 40%
PARMA-ATALANTA (Sabato 23 novembre, ore 20:45)
Senza Bernabé ed Hernani, Sohm si abbassa di qualche metro e farà coppia con uno tra Keita ed Estevez. Bonny prima punta, Cancellieri in vantaggio su Almqvist.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bernabé, Circati, Haj Mohamed, Hernani, Kowalski, Valenti
Ballottaggi: Coulibaly 55%-Hainaut 45%, Keita 55%-Estevez 45%, Cancellieri 55%-Almqvist 45%
Tante assenze per Gasperini, che deve arretrare De Roon sulla linea dei difensori. C’è Pasalic con Ederson in mezzo al campo. Brescianini e Samardzic si contendono la maglia da titolare accanto a Lookman al posto dell’infortunato De Ketelaere.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: De Ketelaere, Djimsiti, Kolasinac, Scamacca, Zappacosta
Ballottaggi: Brescianini 60%-Samardzic 40%
GENOA-CAGLIARI (Domenica 24 novembre, ore 12:30)
Gilardino recupera Bani, Vazquez e Norton-Cuffy, con i primi due pronti a scendere in campo dall’inizio. Balotelli verso la prima da titolare, anche se resta aperto il ballottaggio con Ekhator.
GENOA (3-5-2): Leali; Vazquez, Bani, Vogliacco; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Balotelli, Pinamonti. All. Gilardino.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Ankeye, De Winter, Ekuban, Gollini, Malinovskyi, Messias, Vitinha
Ballottaggi: Thorsby 55%- Miretti 45%, Balotelli 55%- Ekhator 45%
Nicola è pronto a schierare le due punte, Piccoli e Lapadula, con Gaetano (in vantaggio su Viola) alle spalle. Difesa a tre per i sardi, mentre in mezzo al campo Makoumbou è in vantaggio su Marin. Dubbio in porta con Sherri che insidia Scuffet.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Lapadula. All. Nicola.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Jankto
Ballottaggi: Scuffet 60%-Sherri 40%, Makoumbou 55%-Marin 45%, Gaetano 55%-Viola 45%
COMO-FIORENTINA (Domenica 24 novembre, ore 15:00)
Fabregas deve rinunciare a diversi elementi della rosa e sciogliere diverse dubbi. Da Cunha insidia Fadera per una maglia dall’inizio, mentre Iovine e Goldaniga si giocano il posto.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Braunoder; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Baselli, Gabrielloni, Mazzitelli Perrone, Sergi Roberto, Van der Brempf
Ballottaggi: Audero 55%-Reina 45%, Goldaniga 55%-Iovine 45%, Fadera 60%-Da Cunha 40%
Dopo la convocazione col Brasile, Dodo è in ballottaggio con Kayode, che potrebbe ottenere una chance dal primo minuto. Gudmundsson prova a recuperare, ma il suo rientro dovrebbe avvenire verosimilmente contro l’Inter.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Cataldi, Gudmundsson, Richardson
Ballottaggi: Dodo 55%-Kayode 45%, Sottil 55%-Kouamé 45%
TORINO-MONZA (Domenica 24 novembre, ore 15:00)
Vanoli ritrova Adams in avanti e deve fare i con i dubbi Ilic e Ricci, entrambi ai box per infortunio. Corsa contro il tempo per averli a disposizione, anche se bisogna capire se il tecnico vorrà rischiarli.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Tameze, Linetty, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Ilic, Ilkhan, Ricci, Savva, Schuurs, Zapata
Ballottaggi: Walukiewicz 55%-Maripan 45%, Vlasic 55%-Ilic 45%, Pedersen 60%-Sosa 40%, Tameze 55%-Ricci 45%
Nesta cambia modulo e passa alla difesa a 4. Fuori Carboni, mentre il ballottaggio è a destra con Pereira e Birindelli in corsa per una maglia. Dubbio anche al centro con Forson che insidia Bianco.
MONZA (4-3-2–1): Turati; Pereira, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bianco, Bondo, Pessina; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Ciurria, Cragno, D’Ambrosio, Gagliardini, Petagna, Sensi
Ballottaggi: Pereira 55%-Birindelli 45%, Bianco 60%-Forson 40%
NAPOLI-ROMA (Domenica 24 novembre, ore 18:00)
Conte ritrova Lobotka dal primo minuto, mentre Olivera è in netto vantaggio su Spinazzola e Politano su Neres. Da valutare le condizioni di Romelu Lukaku, tornato in anticipo dal ritiro del Belgio, ma che ha confermato di stare bene.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay ,Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Folorunsho
Ballottaggi: Politano 70%-Neres 30%, Olivera 70%-Spinazzola 30%, Lukaku 70%-Simeone 30%
Grande attesa per la prima di Ranieri. Qualche dubbio sul sistema di gioco, che dovrebbe essere il 3-5-2, con Hummels titolare. Pellegrini verso il recupero, con Paredes pronto in caso di forfait. El Shaarawy parte dietro su Angelino. In avanti Dybala fa coppia con Dovbyk, con Soulé fuori. Out Shomurodov, da valutare le condizioni di Baldanzi.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pellegrini, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Hermoso, Saelemaekers, Shomurodov
Ballottaggi: Pellegrini 55%-Paredes 45%, Angelino 55%-El Shaarawy 45%
LAZIO-BOLOGNA (Domenica 24 novembre, ore 20:45)
Dia dovrebbe partire dall’inizio dopo il caso di presunta malaria con il Senegal. Baroni perde Dele-Bashiru per un infortunio in nazionale, mentre in difesa ballottaggio sulla destra con Lazzari in vantaggio su Marusic.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castrovilli, Dele-Bashiru
Ballottaggi: Dia 55%-Pedro 45%, Lazzari 55%-Marusic 45%
Dopo lo stop di Ndoye, con Karlsson pronto a giocare al suo posto, Italiano deve registrare anche un problema fisico rimediato da Santiago Castro. L’attaccante si è allenato a parte a causa di una contusione e resta in dubbio per la sfida dell’Olimpico. Molti dubbi nel Bologna, con qualche cambio in ottica Champions League.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Erlic, Ndoye
Ballottaggi: Posch 60%-Holm 40%, Lucumì 60%-Casale 40%, Pobega 55%-Moro 45%, Odgaard 55%-Fabbian 45%, Karlsson 60%-Iling 40%, Castro 55%-Dallinga 45%
EMPOLI-UDINESE (Lunedì 25 novembre, ore 18:30)
Tante assenze per D’Aversa, che rilancia Solbakken in coppia con Colombo al posto dell’infortunato Esposito (che spera comunque in un recupero in extremis). Panchina per Pellegri. Dubbio Pezzella-Cacace a sinistra.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Anjorin, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ebuehi, Esposito, Fazzini, Gochiglidze, Grassi, Perisan, Sazonov, Zurkowski
Ballottaggi: Anjorin 60%-Haas 40%, Pezzella 55%-Cacace 45%, Solbakken 55%-Pellegri 45%
Dubbi per Runjaic, che deve scogliere diversi ballottaggi. Kamara e Zemura si giocano una maglia, mentre in avanti Davis è in vantaggio su Lucca per far coppia con Thauvin.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Deulofeu, Sanchez
Ballottaggi: Kabasele 60%-Giannetti 40%, Payero 60%-Zarraga 40%, Kamara 55%-Zemura 45%, Davis 55%-Lucca 45%
VENEZIA-LECCE (Lunedì 25 novembre, ore 20:45)
Candela verso la conferma nel terzetto dei difensori, mentre Busio parte sulla trequarti con Oristanio, alle spalle di Pohjanpalo.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Bjarkason
Ballottaggi: Candela 60%-Altare 40%
Giampaolo deve rinunciare subito a Banda, operato per la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, e lancia Oudin alle spalle di Rebic e Krstovic. Occhio a Pierotti, che insidia il francese.
LECCE (4-3-1-2): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Ramadani, Rafia, Coulibaly; Oudin; Rebic, Krstovic. All. Giampaolo.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Banda, Berisha, Bonifazi, Burnete, Gonzalez, Pierret
Ballottaggi: Oudin 60%-Pierotti 40%
You may like
Serie A: infortunati, squalificati e diffidati del quindicesimo turno
Serie A: le probabili formazioni della quindicesima giornata
Milan-Empoli, le ultimissime di formazione
Udinese, Runjaic: “Pareggio? Non posso essere felice del tutto”
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Serie A: designato l’arbitro di Napoli-Roma