Tutte le notizie
Occasione unica per l’Inghilterra, parola di Shearer
Published
3 anni agoon
By
RedazioneUn’occasione unica per l’Inghilterra, che, dopo essersi sbarazzata della Germania, sembra avere la strada spianata verso la finale di Euro 2021, parola di Alan Shearer:
Abbiamo battuto la Germania e in modo impressionante. Adesso il tabellone è molto interessante. Credo che l’Inghilterra non avrà mai più un occasione migliore di questa per vincere gli Europei. Questa è una grandissima opportunità. Si è giocato sempre a Wembley e lo lasceremo solo per affrontare una sola partita che non dovrebbe essere impossibile. Non possiamo chiedere di più. Giocare sei partite nel nostro stadio, con questa atmosfera, è fantastico. Oggi i tifosi hanno spinto i calciatori che hanno risposto alla grande.
Coppia d’assi
Il contributo di Sterling si è rivelato sin qui determinante per l’Inghilterra, ma nelle prossime partite Shearer si aspetta tanto anche da Harry Kane, finalmente più sereno dopo il gol alla Germania:
Sterling è stato oggetto di troppe critiche prima del torneo. Southgate ha l’enorme merito di avergli concesso fiducia. Nessuno si è comportato meglio di Raheem in questo Europeo. Sinora è stato sempre un punto di riferimento straordinario per i compagni. Kane invece ha segnato un gol che lo aiuterà a sbloccarsi. Era in difficoltà, evidentemente preoccupato. In alcuni momenti ha anche smesso di correre, ma quando quella palla è piovuta in mezzo all’area di rigore si è fatto trovare puntuale. Sono certo che da questo momento in poi potremo vedere un giocatore completamente diverso. Adesso passerà la notte insonne per l’adrenalina accumulata e poi si sentirà molto meglio e più forte di prima. E non vedrà l’ora che arrivi la prossima partita per continuare a segnare.