Mourinho e gli arbitri: un amore mai sbocciato

29.11.2020 12:21 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Mourinho e gli arbitri: un amore mai sbocciato

L’ex arbitro Mark Clattenburg si scaglia contro Josè Mourinho, regolando i conti in sospeso col tecnico portoghese…

Colpa sua!

Il rapporto tra allenatori ed arbitri non può certo dirsi idilliaco, dal momento che le decisioni del direttore di gara fanno sempre discutere e finiscono inevitabilmente per scontentare qualcuno… Quelle di Mark Clattenburg scontentavano spesso Josè Mourinho, ma l’ex fischietto inglese respinge al mittente le accuse dello Special One:

Beh, lui dà la colpa a me quando si parla del perchè lo hanno cacciato dal Chelsea. Ma io direi che è stata colpa di tutti i risultati negativi che aveva avuto. Quando è tornato in Premier dopo il Real Madrid ha lavorato parecchio, però…

Diavolo di un Ferguson!

Non solo Mou, anche Sir Alex Ferguson se la prendeva spesso con Clattenburg, addebitando la responsabilità delle sconfitte dello United alle sue direzioni di gara:

Quando era al Manchester United pensava la stessa identica cosa. Era sempre contro di me. In generale, con allenatori del calibro di Sir Alex Ferguson, funzionava così: se la loro squadra vinceva la partita, eri il miglior arbitro del mondo. Se la perdevano, eri il peggiore.