Tutte le notizie
Lecce-Hellas Verona: curiosità e statistiche
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Lecce-Hellas Verona: curiosità e statistiche
Lecce-Hellas Verona, match valido per la decima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce questa sera (martedì 29 ottobre) alle ore 18:30.
Il Lecce non ha trovato la rete in ben 5 delle ultime 6 gare di Serie A contro l’Hellas Verona: contro nessuna avversaria i pugliesi sono rimasti a secco di goal più volte nelle loro ultime 4 partecipazioni alla Serie A dal 2019/20 (cinque anche contro Torino e Inter, ma in entrambi i casi in sette confronti).
Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…
L’Hellas Verona è imbattuto da 9 partite di Serie A contro il Lecce (6V, 3N), dopo che aveva perso 3 delle 4 precedenti (1V).
Gli scaligeri hanno registrato una serie di almeno 10 incontri di fila senza perdere contro una singola avversaria nel massimo campionato solo contro Fiorentina (11, tra il 1984 e il 1989) e Pisa (10, tra il 1968 e il 1988).
L’Hellas Verona ha vinto, mantenendo la porta inviolata, tutte le ultime 3 trasferte di Serie A contro il Lecce, dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle prime 6 (2N, 4P).
I gialloblù non hanno mai registrato più successi esterni di fila contro una singola avversaria nella loro storia nella competizione.
Il Lecce non ha segnato in 7 partite sulle 9 disputate in questo campionato, più di ogni altra squadra dei maggiori cinque campionati europei 2024/25.
Il Lecce ha perso 4 delle ultime 6 partite casalinghe di Serie A (1V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 13 gare interne disputate nella competizione (3V, 6N).
L’Hellas Verona è l’unica squadra di questa Serie A che non ha ancora pareggiato una partita (3V, 6P) e ora ha anche la peggior difesa del campionato 2024/25 (21 reti incassate, di cui 16 nelle ultime cinque giornate).
Il Lecce, al contrario, ha il peggior attacco sin qui (appena 3 goal realizzati).
L’Hellas Verona ha registrato 3 sconfitte nelle ultime 3 trasferte di Serie A: in totale nell’anno solare 2024 ha registrato ben 8 ko fuori casa nella competizione (su 14 gare giocate), meno solo del Lecce (9).
L’Hellas Verona ha subito ben 7 goal nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (record negativo nel torneo in corso), periodo di gioco nel quale però il Lecce non è ancora riuscito a segnare.
Nikola Krstovic, a secco di goal nelle sue ultime 4 presenze in Serie A, ha realizzato entrambe le sue reti in questo campionato in gare casalinghe e si trova a una sola marcatura di distanza da quanto fatto in casa nella passata stagione (3 goal).
È dal periodo tra marzo e aprile 2022, con la maglia dell’Heerenveen, che Amin Sarr (in rete nell’ultimo match contro l’Atalanta) non riesce ad andare a segno in 2 match di fila in campionato (in quel caso prima goal in casa contro l’Heracles e poi in trasferta contro lo Sparta Rotterdam).
You may like
Lazio, Baroni: “C’è un bellissimo entusiasmo”
Lecce-Empoli: curiosità e statistiche
Genoa-Como: curiosità e statistiche
Fantacalcio: i consigli per la dodicesima giornata di Serie A
Nico Gonzalez salta il derby della Mole e le convocazioni con l’Argentina: ritorno previsto dopo la sosta
Atalanta, è tempo di conferme: grandi sfide in arrivo per sognare in Europa