Tutte le notizie
Lazio-Bologna: le ultimissime di formazione
Lazio e Bologna si affrontano nella sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione dei due allenatori.
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Lazio-Bologna: le ultimissime di formazione
Lazio e Bologna si affrontano nella sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione dei due allenatori.
Il match dello Stadio ‘Olimpico’ tra Lazio e Bologna promette goal e tanto spettacolo, due tra le squadre più in forma in questo momento della Serie A.
I biancocelesti sono quinti in classifica a quota 25 punti e si presentano alla partita con una striscia di 4 successi consecutivi in campionato.
Momento positivo anche per il Bologna (18 punti e una gara da recuperare) che ha vinto le ultime 3 sfide di Serie A, l’ultima sempre all’Olimpico ma contro la Roma.
Di seguito, le ultimissime di formazione.
LAZIO
Baroni è costretto a fare i conti con la pesante assenza di Nuno Tavares, ai box per infortunio: al suo posto a sinistra gioca Pellegrini, mentre a destra Lazzari è in vantaggio su Marusic. A centrocampo spazio a Guendouzi, Rovella e Vecino, mentre in attacco (Dia partirà dalla panchina) agiranno Isaksen e Zaccagni ai lati di Castellanos.
BOLOGNA
Nel Bologna non c’è Skorupski, ai box causa febbre: tra i pali spazio a Ravaglia. In difesa gioca De Silvestri a destra, sull’out opposto fiducia a Miranda. A centrocampo c’è Pobega con Freuler, mentre in attacco sarà Karlsson a sostituire l’infortunato Ndoye: a occupare il ruolo di prima punta ci sarà Castro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
INDISPONIBILI LAZIO
Castrovilli – Lesione del menisco mediale (Rientro fine novembre)
Dele-Bashiru – Contusione a un ginocchio (Da valutare)
Nuno Tavares – Lesione alla coscia (Rientro inizio dicembre)
INDISPONIBILI BOLOGNA
Aebischer – Tendinopatia dell’adduttore (Rientro inizio dicembre)
Cambiaghi – Lesione parziale del crociato (Rientro aprile 2025)
El Azzouzi – Distorsione al ginocchio ed ernia cervicale (Rientro inizio gennaio)
Ndoye – Ematoma alla gamba (Rientro inizio dicembre)
Skorupski (Inflenzato)