L’incredibile coppia d’assi Aguero-Messi!

01.06.2021 17:40 di Gabriele Cantella   vedi letture
L’incredibile coppia d’assi Aguero-Messi!

Messi e Aguero, amici ma non troppo: il Kun e la Pulce faranno coppia anche nel Barça dopo aver giocato insieme in Nazionale, anche se nella Selecciòn spesso il secondo rubava la scena al primo…

Coppia d’assi

Aguero-Messi, un tandem immarcabile che spaventa gli avversari del Barcellona, parola di Eduardo Gonzalez, l’uomo che ha scoperto il Kun:

All’epoca avevo previsto che Aguero sarebbe arrivato a diventare uno dei dieci migliori calciatori del mondo e credo che al momento attuale lo sia. La coppia che formerà con Messi sarà abbastanza difficile da marcare, perchè entrambi hanno dribbling, velocità, calciano con tutti e due i piedi e si capiscono dentro e fuori dal campo, parlano la stessa lingua calcistica. Non so chi altro prenderà il Barça oltre ad Aguero, ma con quei due vinceranno più di un solo campionato, su questo non ho dubbi.

Sfortunato

Se giocare con Messi da una parte rappresenta un privilegio per il Kun, dall’altra invece si traduce in una sfortuna secondo Gonzalez:

Aguero è una bestia del calcio, credo che abbia ancora più passione di Messi. Messi, quando le cose vanno male, a volte lo si vede triste, mentre il Kun ha un altro atteggiamento, è sempre di buon umore. Il che ovviamente non toglie alcun merito a Messi. Al Kun è toccato giocare nella stessa epoca di Leo e questo lo ha messo un po’ in ombra.

Come metterli in campo?

A Ronald Koeman il compito di trovare ad Aguero la migliore collocazione al fianco di Messi, ma Gonzalez ha già le idee chiare a riguardo:

Io so bene come li metterei in campo: il Kun un po’ più indietro rispetto a Messi, alla sua sinistra, come una seconda punta naturale. Così vedremmo una coppia come non ce ne sono altre nel calcio di oggi. Dal centro del campo andranno in avanti, creando anche parecchie opportunità da calcio piazzato e ottenendo tanti calci di rigore. Non ho il minimo dubbio al riguardo.