Connect with us

Tutte le notizie

Inghilterra-Italia: le ultimissime di formazione

Published

on

Inghilterra-Italia

Inghilterra-Italia è la prima Semifinale degli Europei 2025 femminili: le ultimissime sulle scelte di formazione di Andrea Soncin.

Le Azzurre non vogliono assolutamente qui: dopo aver battuto per 2-1 la Norvegia ai Quarti di Finale, l’Italia femminile cerca un traguardo storico. Davanti alle ragazze di Soncin un ostacolo grandissimo: ovvero l‘Inghilterra di Wiegman.

L’appuntamento è fissato per questa sera, martedì 22 luglio, allo Stade de Geneve con fischio d’inizio alle ore 21:00.

Advertisement

Dopo aver alzato al cielo il trofeo nel 2022, le inglesi vogliono provare a confermarsi nuovamente Campioni d’Europa. Chi avrà la meglio tra Inghilterra ed Italia, sfiderà in Finale la vincente tra Germania e Spagna.

Entriamo nel vivo del match con le ultimissime di formazione e dove vedere la partita in Tv.

INGHILTERRA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra-Italia

Di seguito, le probabili formazioni di Inghilterra-Italia:

INGHILTERRA (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Carter, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp. All. Wiegman

ITALIA (4-3-3) : Giuliani; Di Guglielmo, Salvai, Linari, Oliviero; Caruso, Giugliano, Severini; Cantore, Girelli, Bonansea. All. Soncin

Advertisement

DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida tra Inghilterra ed Italia femminile, gara valida per la Semifinale degli Europei femminili 2025, si potrà vedere in diretta Tv in chiaro e gratis tramite la RAI. Nel dettaglio, la partita verrà trasmessa su RAI 2: ovvero sul Canale 2 del digitale terrestre, oppure sul 102 di Sky.

La Semifinale dell’Europeo tra Inghilterra ed Italia, in programma questa sera alle ore 21:00, sarà trasmessa anche in diretta Streaming (sempre gratuitamente) tramite il sito RaiPlay dopo aver fatto la registrazione.

Una volta registrati basterà selezionare sul sito web o sull’app, disponibile sugli stori di tablet e smartphone, il canale di Rai 2.

OBIETTIVO FINALE

Le Azzurre hanno giocato la Finale dell’Europeo femminile in 2 occasioni: ovvero quella contro la Germania persa nel 1997 per 2-0 e precedentemente in quella del 1993.

Insomma: sono passati 32 anni dalla prima Finale dell’Italia femminile, uscite sconfitte (1-0) dalla Norvegia: un torneo, in quel caso, organizzato in Italia.

Advertisement

Da allora, però, il miglior risultato ottenuto dalle Azzurre è la Semifinale di questa sera, un traguardo raggiunto per 3 volte consecutive: precisamente nel 1987, nel 1989 e nel 1991.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *