Il nuovo Parma pensa in grande

16.07.2021 09:32 di Gabriele Cantella   vedi letture
Il nuovo Parma pensa in grande

Il nuovo Parma pensa in grande: obiettivo Serie A per i gialloblù, che ripartono a caccia della promozione con un Gigi Buffon in più…

It’s a long way to the top

‘It’s a long way to the top’, cantavano gli AC/DC e lo sa bene Kyle Krause, che vuole riportare in alto il Parma, consapevole che il cammino verso il vertice sarà lungo e irto di ostacoli:

Siamo ottimisti e pieni di energie ed entusiasmo. Stiamo costruendo una squadra forte. A livello societario abbiamo fatto alcune aggiunte strategiche. L’obiettivo è crescere, costruire le basi per una società che, sia a livello organizzativo che sul campo, possa diventare un punto di riferimento a lungo termine e arrivare a stabilizzarsi ai vertici del calcio italiano.

Gigi is back!

Il nuovo Parma torna all’antico, affidandosi all’esperienza di Gigi Buffon, simbolo della rinascita gialloblù:

Conosco Buffon dai tempi in cui vinceva trofei per il Parma. Riuscire a riportarlo dove ha iniziato la carriera è una cosa incredibilmente emozionante. Sia noi sia Gigi volevamo che accadesse. Lui crede nel nostro progetto. Ha grandi motivazioni, e questo è ciò che lo rende un atleta di livello mondiale. Per lui, c’era l’opportunità romantica di tornare a casa. Per me, l’obiettivo di assicurarmi che avesse l’opportunità di avere un ruolo chiave.

Esperienza e talento 

Un mix di esperienza e talento, questa la formula di Krause per riportare il Parma ai vertici del calcio italiano:

Vorrei vedere un Parma che ha esperienza e talento. Una squadra che dà tutto quello che ha, che gioca a calcio e lo fa bene, che sa emozionare me e i nostri tifosi.