Il dilemma di Buffon

06.09.2021 17:52 di Redazione Calcissimo   vedi letture

Scudetto alla Juve o Parma promosso in Serie A? Questo il dilemma di Gigi Buffon…

Questione di cuore

Il cuore di Gigi Buffon è diviso a metà, da una parte l’amore per la Juve, dall’altra quello per il Parma… A chi gli chiede di scegliere tra lo Scudetto ai bianconeri e la promozione dei gialloblù in Serie A, l’ex capitano della Nazionale risponde così:

Più probabile lo scudetto alla Juve o il Parma in Serie A? Mi auguro la promozione del Parma, per me in questo momento è una ragione di vita ed è il motivo principale per cui continuo ad avere questa passione potente dentro di me. La Juventus sta solo facendo un passaggio, non so se generazionale o di ossatura di squadra che sta cambiando, ma come in tutti i passaggi un po’ di dazio lo paghi. Ma quando hai certezze come Allegri o certi giocatori, magari non arrivi all’obiettivo ma vicino ci vai.

Solo sfortuna 

I pareggi dell’Italia con Bulgaria e Svizzera non preoccupano Buffon, convinto che i ragazzi del Mancio siano soltanto incappati in due serate storte:

Devo dire la verità e non per difendere il gruppo, il problema dell’Italia è stata solo la buona sorte. Quando vinci il Mondiale e l’Europeo ti deve andare tutto bene, ora sta pagando quel briciolo di fortuna avuto in precedenza. Nelle due gare la prestazione c’è stata, sono stati due pareggi figli della casualità. Non credo il problema dipenda dagli attaccanti, non li metto in discussione, soprattutto Ciro Immobile. Verso di lui che ha numeri e lavora tanto ci vuole più clemenza.