Tutte le notizie
Il cuore d’oro di Momo Salah
Published
2 anni agoon
By
RedazioneCampione in campo, eroe fuori: Momo Salah è capace di grandi gesti nel calcio come nella vita…
Cuore d’oro
Il numero 11 del Liverpool è noto per la sua immensa bontà d’animo, che lo porta a prendersi cura di chi nella vita è stato meno fortunato di lui: lo sa bene David Craig, un senzatetto che ha avuto modo di sperimentare in prima persona la generosità del fuoriclasse egiziano…
Sogno o son desto?
Craig racconta con stupore e gratitudine l’intervento da parte di Salah in sua difesa mentre alcuno teppistelli si divertivano a prendersi gioco di lui:
Salah ha visto che c’erano un paio di ragazzi che mi stavano dando fastidio. Mi prendevano in giro, mi chiedevano perchè stessi lì a mendicare e mi dicevano di trovarmi un lavoro. Lui li ha sentiti e ha detto loro ‘potrebbe succedere la stessa cosa a voi tra qualche anno’. E ho capito che non stavo avendo una allucinazione solo quando Salah si è avvicinato e mi ha dato 100 sterline. Una vera leggenda.
Sempre grato
L’inatteso aiuto di Salah in una situazione difficile non ha lasciato indifferente Craig, profondamente grato al suo salvatore:
Ero più che felice. Momo è stato straordinario tanto quanto lo e sul campo da gioco per il Liverpool. Io sono un suo tifoso ma adesso ai miei occhi è un eroe anche nella vita reale. E vorrei tanto ringraziarlo.