Hazard non è da Real! Perché?

28.04.2021 10:31 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Hazard non è da Real! Perché?

Eden Hazard non è da Real! C’è chi ne è convito, ma perché?

Meglio al Barça

L’avventura al Real si è rivelata sin qui avara di soddisfazioni per Eden Hazard, poco adatto al gioco dei Blancos e invece più vicino all’ideologia del Barça, almeno secondo John Bico, ex agente del fantasista belga:

Eden non è un giocatore da Real Madrid ma da Barcellona, ​​dove la palla corre più dei giocatori a differenza del Real dove il progetto non corrisponde alla memoria fisiologica del suo corpo. Ecco perché si sta infortunando spesso.

L’ombra di CR7

Secondo Bico, accasarsi al Real nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo non si è rivelata una mossa indovinata per Hazard, inevitabilmente vittima del paragone con il portoghese:

È stato un errore andare al Real in quel momento. Ma è stata una sua scelta. Una scelta di cuore ma senza motivo. Sarebbe dovuto partire un anno prima o dopo, ma mai l’anno in cui Ronaldo se n’è andato. Arrivare dopo di lui è come scalare l’Himalaya a mani nude. Bisogna osare a dire di no a Eden e, purtroppo, alcuni non osano. Gli avrei consigliato di non dirgli di andarci in quel momento ma almeno un anno dopo.