Tutte le notizie
Coppa Italia Primavera – La Lazio di Simone Inzaghi schianta la Fiorentina e alza il trofeo!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La Lazio primavera si aggiudica la seconda Coppa Italia della sua storia bissando così il successo del 1979 battendo la Fiorentina 4-2 in trasferta al Franchi. Dopo il 3 a 1 dell’andata a favore dei biancocelesti, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha replicato vincendo per 4-2.
Fiorentina-Lazio 2-4
45′ (+1′) Bangu, 90′ Bangu (F), 6′ Lombardi, 21′ Crecco, 54′ Minala, 65′ Crecco (L)
Simone Inzaghi ha commentato così la vittoria: “Risultato fin troppo severo per la Fiorentina ma coppa meritatissima. Sono contento per questi reafazzi che se la meritano. Noi lavoriamo per questo, qualcuno è in contatto con la Prima squadra e speriamo ci resti in pianta stabile il prima possibile“.
Il presidente Lotito, entusiasta, ha dichiarato quanto segue: “Sicuramente inizia a prendere corpo il progetto, la Primavera sta dando i suoi frutti. Siamo sempre in condizioni apicali, siamo primi in classifica, abbiamo rivinto la Coppa dopo 35 anni, l’anno scorso abbiamo vinto il campionato. La Primavera è il nostro fiore all’occhiello, in più porteremo il prossimo anno almeno 5 talenti della Primavera in prima squadra. Abbiamo creato delle sinergie, infatti abbiamo catapultato Bollini vicino Reja, per creare un collegamento tra Primavera e prima squadra. Ci sono tutte le promesse che questo settore esploda e dimostri tutto il suo valore! Inzaghi? Quando l’ho inserito in questo organico l’ho fatto sapendo che avrebbe fatto bene, con il tempo ricoprirà ruoli sempre più importanti“
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











