Connect with us

Tutte le notizie

Coppa D’Africa 2024: deludono Nigeria ed Egitto, vince la Costa d’Avorio

Gara equilibratissima tra Ghana e Capo Verde, decisa nel recupero dal trentatrenne Garry Rodrigues!

Published

on

Di Andrea Caleca

Nella giornata inaugurale del girone A e B pareggiano Nigeria ed Egitto rispettivamente contro Guinea Equatoriale e Mozambico. 

Vince e convince la Costa d’Avorio contro Guinea Bissau mentre il Ghana si deve arrendere in extremis al 92” contro Capo Verde.

Advertisement

Nel gruppo A protagonista sia in positivo che in negativo per la Nigeria è il “nostro” Victor Osimhen che segna il gol del pari ma è anche autore di un errore clamoroso nel secondo tempo in uno contro uno con il portiere guineano. Da segnalare in casa Nigeria anche un bell’assist dell’atalantino Lookman. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ad una delle principali contendenti al titolo che giovedì non potrà assolutamente sbagliare l’appuntamento con i padroni di casa della Costa d’Avorio.

Costa d’Avorio al contrario autrice di una buona prova che regala il primato solitario momentaneo,il migliore tra gli ivoriani è una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Udinese Seko Fofana,che apre le danze e assieme al “presidente” Franck Kessie domina in mezzo al campo, chiude i conti la punta della Stella Rossa: Jean Krasso.

Nel gruppo B l’Egitto viene fermato dal Mozambico,pareggio agguantato solamente al 97” grazie ad un rigore del solito Momo Salah,i vicecampioni in carica devono indubbiamente migliorare la fase difensiva e approcciare con più attenzione e voglia se vogliono riprendere un gruppo che sulla carta era ampiamente alla portata.Una grande partita invece del Mozambico che con questo pareggio prestigioso accende speranze di qualificazione.

Gara equilibratissima tra Ghana e Capo Verde, decisa nel recupero dal trentatrenne Garry Rodrigues,una grande sorpresa che ci regala un girone ricco di spettacolo.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *