Tutte le notizie
Basket: una scuola di vita; i campioni della Cimberio assieme agli studenti
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Avere la possibilità di essere al fianco di campioni dello sport è da sempre una grandissima emozione per chiunque.
In questo caso si tratta di campioni della palla a spicchi, e più precisamente della Cimberio Varese i cui giocatori stanno incontrando gli studenti della provincia di Varese nell’ambito del progetto “Basket: una scuola di vita”.
Nella mattinata di ieri oltre 200 ragazzi hanno festeggiato Janar Talts, Bruno Cerella e Nicola Bertoglio i quali hanno risposto alle numerosissime domande poste loro sulla professione di giocatore, sull’alimentazione e sulle dinamiche di un gruppo che continua ad essere protagonista nel campionato di Serie A.
Tra i numerosi argomenti affrontati i tre biancorossi hanno raccomandato ai ragazzi di non trascurare mai lo studio, sostenendo che è possibile anche per chi ha fatto del basket una professione conciliare i libri con allenamenti, partite e trasferte. E proprio il giovane Nicola Bertoglio è lesempio di come la cosa sia possibile: la guardia di Gallarate studia infatti medicina e quando va in trasferta viaggia con i libri per restare alla pari con gli studi.
Il prossimo incontro nell’ambito di questo progetto è in programma lunedì 11 marzo alla scuola primaria di Malgesso, in provincia di Varese.
You may like

Milinkovic stupisce: “Non sono nato per parare, ma per segnare”

Diego Costa: “Conte persona pessima, forse non fa sesso”

Gilardino: “Inter prima della classe, serve personalità”

Lorenzo Lucca vola in Premier League

UEFA Champions League: Opta svela il destino delle big

Mercato Cerignola: doppio colpo under 20 da Juventus e Bologna











