Tutte le notizie
Adidas e Derrick Rose lanciano la nuova scarpa da basket “D Rose 4”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAdidas ha svelato la nuova scarpa da basket e la linea di abbigliamento D Rose 4 disegnate per il fuoriclasse dei Chicago Bulls Derrick Rose. La D Rose 4 presenta un esclusivo design personalizzato ispirato dalle due distinte personalità di Rose che lo caratterizzano dentro e fuori dal campo e sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal 10 ottobre, appena prima del rientro di Derrick sui parquet della NBA.
“Quando sono in campo faccio l’impossibile per vincere, fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo che ama stare in famiglia” ha detto Rose. “E’ fantastico che adidas abbia usato questi aspetti della mia personalità nel design delle scarpe: funzionano bene sul parquet e sono molto belle anche fuori dal campo“.
Divise da una linea di demarcazione verticale, che parte dalla caviglia, la parte frontale e quella posteriore della scarpa rappresentano appunto i due aspetti della personalità di Derrick.
Con materiali estremi e tecnologie innovative, la parte del tallone è stata disegnata per esaltare l’esplosivo stile di gioco di Derrick. La parte frontale realizzata in materiali pregiati e un design pulito e raffinato rappresenta invece lo stile di vita rilassato di Derrick fuori dal campo.
“Sul campo Derrick è competitivo ed esplosivo, ma al di fuori si trasforma in una persona umile dedicata alla famiglia, alla squadra ed alla città di Chicago” ha detto Lawrence Norman, vice president, adidas Global Basketball. “Questo lo rende veramente special e questa scarpa mostra questi due aspetti delal personalità di Derrick“.
La scarpa utilizza il sistema di trazione Crazyquick inserito nella suola che garantisce a Derrick massimo controllo e flessibilità nei movimenti veloci. La nuova tecnologia SPRINTWEB presente nella tomaia, il supporto alla caviglia GEOFIT e la rinnovata tecnologia SPRINTFRAME nel tallone garantiscono supporto, comfort e controllo della scarpa. Infine le tre strisce sul retro della scarpa, ormai un marchio di fabbrica per Derrick, risalgono dalla suola così gli avversari le vedranno non solo quando Rose li supera in velocità, ma anche quando vola sopra di loro.
La D Rose 4 include anche elementi di stile per garantire un look elegante al di fuori del campo: la tomaia lucida in pelle sintetica, il logo D Rose in materiale riflettente sulla caviglia e sulla linguetta.
Oltre alle scarpe la collezione include tracktop, pantaloni, t-shirt, short, cappelli e calze da abbinare alle diverse colorazioni della scarpa.
Sia le scarpe che l’abbigliamento hanno l’ormai distintivo logo con I tre petali che formano la lettera D e il numero 1 nel centro. Rose e adidas hanno svelato nel 2012 questo logo che rappresenta l’inimitabile stile di gioco del fuoriclasse dei Bulls e l’amore per la sua famiglia che lo ha guidato da Englewood alla NBA.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!