Tutte le notizie
Addio a Pietro Mennea, velocista italiano
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Una brutta notizia per lo sport in generale e l’atletica in particolare.
Questa mattina a Roma è morto l’ex atleta Pietro Mennea, aveva 60 anni e da tempo stava lottando contro un male incurabile.
Velocista italiano che ha corso con AVIS Barletta, Atalanta Rieti, Sisport Fiat Iveco e AC Bergamo, ha rappresentato la selezione azzurra ai Giochi Olimpici, ai Mondiali, agli Europei, agli Europei indoor, alle Universiadi e ai Giochi del Mediterraneo, vincendo in totale 10 medaglie d’oro, 3 d’argento e 6 di bronzo.
Era stato olimpionico a Mosca nel 1980 ma tanti si ricordano sicuramente il record sui 200 metri di 19″72 e l’urlo al momento dell’arrivo.
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò, rientrato precipitosamente da Milano, ha disposto l’apertura della camera ardente proprio nella sede del CONI a Roma.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina











