Milan
Milan-Cremonese: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
4 mesi agoon

Milan–Cremonese, gara valida per la prima giornata di Serie A 2025-2026, si giocherà domani sera allo stadio ‘Meazza’ alle ore 20:45.
Esordio casalingo per il Milan di Allegri che, a San Siro, ospita la neo promossa Cremonese nella prima giornata della nuova Serie A.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
MILAN-CREMONESE: LE STATISTICHE
MILAN

Milan e Cremonese hanno pareggiato le ultime 2 sfide in Serie A nella stagione 2022-2023: 0-0 allo ‘Zini’ ed 1-1 al ‘Meazza’. Solo contro Atalanta (3) ed Udinese (4) i grigiorossi hanno pareggiato più match consecutivi nel torneo.
Il Milan ha vinto 7 delle 8 gare casalinghe contro la Cremonese in Serie A. Solamente contro la Juventus (8/8) i grigiorossi hanno registrato più sconfitte in trasferta nel torneo.
Le due formazioni lombarde si affronteranno alla prima giornata di Serie A per la prima volta nel torneo.
Il Milan ha vinto 4 delle ultime 5 gare all’esordio stagionale, pareggiando quella più recente: 2-2 lo scorso 17 agosto contro il Torino.
I rossoneri non registrano più pareggi consecutivi nella prima partita stagionale di campionato dal biennio 2004-2005 / 2005-2006 (contro Livorno e Ascoli).
ULTERIORI STATISTICHE ROSSONERE
I rossoneri sono la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio nella passata stagione: ben 22. Dall’altra parte, invece, solo Spezia e Catanzaro (17) hanno ottenuto più punti della Cremonese (14) dopo essere andati in svantaggio nel torneo di Serie B 2024-2025.
Dal suo arrivo in Italia (2023-2024), Christian Pulisic è l’unico giocatore della Serie A con almeno 30 goal e 20 assist tra tutte le competizioni. L’americano ha collezionato, inoltre, 50 presenze in ciascuna delle sue 2 stagioni al Milan.
Luka Modric è l’unico vincitore del Pallone d’Oro ad oggi in Serie A. Tra tutte le competizioni della passata stagione, il croato ha stabilito il suo record di presenze stagionali con il Real Madrid (57). Inoltre, ha preso parte a 13 reti.
CREMONESE
La Cremonese ha sempre perso all’esordio in Serie A (8/8 e sempre in trasferta). Tra le squadre con il 100% di ko in questo turno è quella che ha partecipato a più campionati: almeno 5 più di ogni altra.
I grigiorossi, che hanno sconfitto lo Spezia nella Finale Playoff della scorsa stagione, ha conquistato la sesta promozione dalla Serie B alla Serie A. Precisamente la seconda nell’era dei 3 punti a vittoria, dopo quella targata 2021-2022.
Jari Vandeputte è 1 dei 2 giocatori ad aver fornito il maggior numero di assist a partire dal 2023-2024 nei maggiori 5 campionati europei e rispettive seconde divisioni. Esattamente 28, al pari di Mohamed Salah.
MILAN-CREMONESE: LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri
CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Sanabria, De Luca. All. Stroppa
MILAN-CREMONESE: DOVE VEDERE IL MATCH

Milan-Cremonese sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













