Connect with us

Statistiche e Curiosità

Lazio-Fiorentina: statistiche e dove vedere il match in tv

Published

on

Baroni dopo l'impresa col Napoli

LazioFiorentina, match valido per la 22esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Olimpico’ di Roma domani, alle ore 20:45.

La Fiorentina ha vinto le ultime 2 sfide contro la Lazio in campionato (nel febbraio e settembre 2024, entrambe al ‘Franchi’ per 2-1). L’ultima volta in cui la Viola ha ottenuto più successi di fila contro i biancocelesti nel massimo campionato italiano risale al periodo tra dicembre 2006 e marzo 2008 (4 in quel caso).

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE LAZIO

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime 8 partite casalinghe contro la Fiorentina in campionato (6V, 2N). L’ultimo successo dei viola in trasferta contro i biancocelesti risale al 15 maggio 2016 (4-2 con Paulo Sousa allenatore).

La Lazio ha vinto l’ultimo match di campionato contro l’Hellas Verona e non registra almeno 2 successi consecutivi in Serie A dallo scorso ottobre-novembre (5 in quel caso).

La Lazio ha pareggiato le ultime 2 gare casalinghe di campionato (contro Atalanta e Como) e potrebbe ottenere 3 pareggi interni di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra maggio e settembre 2007, con Delio Rossi allenatore.

Da una parte, la Lazio è la squadra che ha realizzato più reti negli ultimi 15 minuti di gioco (13) in questo campionato, Dall’altra, la Fiorentina è l’unica compagine che non ha ancora subito goal nell’ultimo quarto d’ora di gioco.

La Fiorentina è la squadra contro cui Boulaye Dia ha segnato più reti in Serie A: 4, inclusa la sua unica tripletta nel torneo il 3 maggio 2023 con la Salernitana. Il classe ’96 ha trovato il goal negli ultimi 2 match di campionato e solo 2 volte in Serie A ha segnato in 3 gare di fila: tra aprile e maggio 2023 e tra agosto e settembre 2022.

Advertisement

STATISTICHE FIORENTINA

Dopo il successo per 2-1 nel match d’andata dello scorso 22 settembre, la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal 2012/13, con Vincenzo Montella alla guida.

La Fiorentina non ha vinto alcuna delle ultime 6 partite di campionato (2N, 4P). I viola non registrano una striscia più lunga di match consecutivi senza successi in Serie A dal periodo tra novembre e dicembre 2020 (8 in quel caso).

Moise Kean è sia il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match (5) sia quello che ha realizzato più goal nel 1° tempo (ben 9 sui 12 totali) in questa stagione di Serie A. Il classe 2000 (12 goal nella Serie A 2024/25) è a una sola rete di distanza dall’eguagliare la sua miglior stagione realizzativa nei maggiori 5 campionati europei (13 marcature nel 2020/21, con il PSG).

Robin Gosens ha preso parte a 5 goal contro la Lazio in Serie A (3 reti e 2 assist): contro nessuna squadra ha partecipato a più marcature nel torneo (5 anche contro il Sassuolo).

LAZIO-FIORENTINA: DOVE VEDERE IL MATCH

Lazio-Fiorentina sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *