Juventus
Juventus-Udinese: curiosità e statistiche e dove vedere il match
Published
3 settimane agoon

Juventus–Udinese, gara valida per la nona giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino questo pomeriggio alle ore 18:30.
La Juventus ha vinto 6 delle ultime 7 partite contro l’Udinese in Serie A, tenendo la porta inviolata in tutti questi successi: 11 reti segnate ed una sola subita.
Entriamo nel vivo del match, con le curiosità e statistiche riguardanti le due formazioni.
JUVENTUS-UDINESE: CURIOSITA’ E STATISTICHE

JUVENTUS
L’Udinese è la squadra contro cui la Juventus ha vinto in percentuale più partite (min. 35 partite) nel massimo campionato italiano. Precisamente il 69%, ovvero 70 gare sulle 102 totali nel torneo.
L’ultimo pareggio tra piemontesi e friulani all’ombra della Mole risale al 18 marzo 1990: in quella occasione il match terminò 1-1. Da allora, poi, sono stati 25 i successi della Vecchia Signora e 6 quelli dei friulani in 31 gare a Torino nel massimo campionato.
L’ultima vittoria della Juventus risale allo scorso 13 settembre contro l’Inter in Serie A: da allora 8 gare ufficiali di fila senza alcun successo. Solamente in 3 occasioni Madama ha registrato almeno 9 partite consecutive senza vincere tra tutte le competizioni. Ovvero 9 nel periodo febbraio/aprile 1962, 13 nel febbraio/maggio 1956 e 9 tra giugno ed ottobre 1955.
La Juventus, inoltre, non ha segnato nelle ultime 4 partite tra tutte le competizioni. Solo 1 volta nella sua storia i bianconeri hanno registrato 5 partite ufficiali consecutive senza trovare la via delle rete. Precisamente tra l’ottobre ed il novembre 1967, con Herrera in panchina.
ULTERIORI STATISTICHE
La Juventus è reduce da 3 pareggi di fila tra le mura amiche in tutte le competizioni. Solo una volta nella sua storia, Madama ha pareggiato più partite casalinghe ufficiali di fila: ovvero 5 nel periodo marzo/aprile 2006, con Fabio Capello tecnico.
Dopo non aver preso parte ad alcun goal in tutti i primi 3 incroci giocati contro i friulani in Serie A, Dusan Vlahovic è stato coinvolto in 4 marcature (3 reti ed 1 assist) nelle successive 4 gare contro i friulani nel torneo: compresa la rete nel match più recente dello scorso 18 maggio.
A partire dal 2019/2020, il serbo potrebbe diventare il secondo giocatore a tagliare il traguardo dei 50 goal in gare casalinghe. Prima di lui, invece, Lautaro Martínez con 58.
UDINESE
Solo la Roma (12) ha guadagnato più punti dell’Udinese in trasferta in questa stagione: ovvero 7, al pari del Milan. Per i friulani, invece, 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta fuori casa con 5 goal realizzati e 5 subiti.
Dopo 3 vittorie e 5 sconfitte esterne, l’Udinese ha chiuso con un pareggio l’ultima trasferta di campionato: precisamente 1-1 sul campo della Cremonese. I friulani, inoltre, potrebbero pareggiare 2 gare fuori casa consecutive nel girone di andata in Serie A per la prima volta da ottobre 2023: in quel caso contro Empoli e Monza.
Keinan Davis ha realizzato 3 reti nelle 8 gare di questa stagione: lo stesso numero di reti, quindi, segnate nelle 2 stagioni precedenti sommate nel torneo con l’Udinese in 31 partite. L’attaccante inglese, inoltre, potrebbe trovare la via del goal in 2 match consecutivi per la prima volta tra Serie A e Premier League.
JUVENTUS-UDINESE: DOVE VEDERE IL MATCH

Juventus-Udinese sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 18:00.












