Juventus
Juventus-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
2 mesi agoon

Juventus–Milan, match valido per la sesta giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domani sera alle ore 20:45.
Perfetto equilibrio nelle ultime 8 sfide tra Juventus e Milan nel massimo campionato italiano: ovvero 2 vittorie per parte e 4 pareggi. In queste otto gare, inoltre, sono stati messi a segno solamente 8 goal in totale (4 a testa).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
JUVENTUS-MILAN: LE STATISTICHE

JUVENTUS
La Juventus non ha subito alcun goal nelle ultime 4 sfide contro il Milan in Serie A: striscia record per i bianconeri nel massimo campionato contro i rossoneri. L’ultimo goal della formazione milanese ai piemontesi nella competizione è stato quello di Giroud il 28 maggio 2023.
I bianconeri hanno vinto l’ultima gara casalinga contro il Milan in Serie A: ovvero 2-0 il 18 gennaio 2025 dopo che il Diavolo aveva ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi nelle precedenti 4 gare a Torino contro la Signora.
Nelle ultime 6 sfide tra queste 2 squadre a Torino, solo una volta hanno trovato la via del goal entrambe nella stessa partita. Precisamente nell’1-1 del settembre 2021.
Insieme ad Atalanta e Cremonese, la Juventus è 1 delle 3 squadre ancora imbattute in questo campionato. I bianconeri, inoltre, hanno una striscia di imbattibilità in Serie A di 10 partite 6 vittorie e 4 pareggi. Ultimo ko il il 23 aprile 2025 contro il Parma.
La Juventus, pur essendo la squadra che è andata più volte al tiro in seguito ad un recupero offensivo in seguito a pressing in questo campionato (10) e la quarta come recuperi offensivi (38, dietro a Como, Parma e Roma), non ha ancora trovato il goal in questa stagione dopo aver recuperato palla in zona offensiva.
Jonathan David nel mese di settembre ha disputato appena 31′ in campo in Serie A con la maglia della Juventus su 270′ disponibili. Tra i giocatori scesi in campo tra i bianconeri nel massimo campionato in queste mese appena trascorso, solo Cabal (30′) ha giocato meno del canadese.
MILAN
Il Milan è la squadra che vanta la striscia aperta di vittorie più lunga tra le squadre attualmente in Serie A: 4 successi consecutivi per i rossoneri. Nella competizione, inoltre, il Diavolo non arriva a 5 dall’aprile 2024, con Stefano Pioli in panchina.
Il Milan è la squadra che ha subito meno tiri degli avversari in questo campionato (45), mentre la Juventus ha concesso soltanto 13 tiri nello specchio finora, più solo del Como (12).
Massimiliano Allegri è secondo come numero di panchine totali tra gli allenatori della storia della Juventus: ovvero 420, dietro solo a Giovanni Trapattoni.
Contro la sua ex squadra, Allegri ha un bilancio negativo: tra le formazioni affrontate almeno 10 volte da tecnico nel massimo campionato, infatti, quella bianconera è quella contro cui ha la peggior percentuale di vittorie. Precisamente il 36.4%, frutto di 4 successi in 11 sfide: chiudono 1 pareggio e 6 ko.
Christian Pulisic è il miglior marcatore di questa Serie A (4 goal) ed anche uno dei due giocatori, con Nico Paz, che ha partecipato attivamente a più reti: 6 con 2 assist.
La Juventus, inoltre, è una delle 2 squadre (insieme alla Roma) affrontate più volte dall’americano in Serie A senza aver mai segnato una rete o fornito un passaggio vincente.
JUVENTUS-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic. All. Allegri
JUVENTUS-MILAN: DOVE VEDERE IL MATCH

Juventus-Milan sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 20:30.












