Connect with us

Serie C

Mr. Raffaele si presenta alla Salernitana

Published

on

Mr. Raffaele

La Salernitana riparte con un nuovo condottiero: Mr. Raffaele. L’allenatore siciliano, che compirà 50 anni a dicembre, ha ricevuto l’endorsement pieno dell’amministratore delegato Milan e del direttore sportivo Daniele Faggiano. Ed è proprio Raffaele a infiammare l’ambiente nella sua presentazione ufficiale, avvenuta nella sala stampa dello stadio Arechi: “Voglio fare il salto che non mi è riuscito negli ultimi due anni. La mia squadra deve cercare sempre il gol. La Salernitana in serie C è come la Juventus in A”.

Scelto per guidare la rinascita granata, Raffaele ha firmato un contratto biennale con bonus legati sia alla promozione in Serie B sia al raggiungimento dei playoff entro il quarto posto. Il progetto è chiaro, concreto e ambizioso.

Lo staff tecnico è stato costruito con attenzione: Giacomo Ferrari sarà il vice, Angelo Porracchio il preparatore dei portieri. La preparazione atletica sarà affidata a Manuel De Maria, già collaboratore di Faggiano a Trapani. Confermati anche Antonini come match analyst e i preparatori Celia e Laurino.

Advertisement

Le parole di Mr. Raffaele

Durante la conferenza, Raffaele ha mostrato subito idee chiare e grande entusiasmo: “Salerno è un privilegio. Lo deve essere per me e per chi alleno. Bisogna saper soffrire, all’inizio sarà così. Poi dovremo coinvolgere: i tifosi devono ritornare a casa contenti”. Il richiamo al sacrificio iniziale è evidente, ma lo è anche l’intenzione di creare empatia con il pubblico.

Non sono mancati, inoltre, i riconoscimenti da parte della dirigenza. Milan ha parlato senza esitazioni: “Concreto, unico candidato sul quale non abbiamo mai avuto dubbi. Fatti e non parole. Ne seguiranno altri nei prossimi giorni”. Faggiano, da parte sua, ha motivato la scelta: “Lo spirito, la determinazione, la motivazione. Esperienza nella categoria, è stato lui, dal principio, il primo obiettivo. Gli sarò in tutti i modi di supporto”.

Infine, un ponte tra passato e futuro: “A Cerignola si erano creati tanti automatismi. Ci vorrà tempo per riprodurli ma siamo qui per ottenere il massimo. Il mio mantra è dare e puntare al massimo”.

Con queste parole Raffaele lancia un messaggio forte, intriso di fame, ambizione e fiducia nei propri mezzi. I presupposti per una stagione da protagonista ci sono tutti. Ora tocca al campo parlare.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *