Serie C
Cerignola-Catania 0-0: Dini salva il Catania, rammarico Audace!
Published
2 mesi agoon

Cerignola-Catania 0-0: Come già accaduto nella sfida con il Foggia, anche contro il Catania l’Audace Cerignola si ritrova a fare i conti con la “sagra delle occasioni perse”. Al Monterisi i gialloblù offrono una prestazione convincente, ma le tante chance fallite non consentono di andare oltre lo 0-0. Gli uomini di Maiuri (oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Scotto) recriminano, perché le opportunità per portare a casa i tre punti non sono mancate.
La partita, Cerignola-Catania 0-0
La partita si accende già nei primi minuti.
Al 10’ ci prova il Catania con Casasola che impegna Greco, mentre subito dopo è il Cerignola con Emmausso che spreca da buona posizione.
Al 15’ occasione d’oro per i padroni di casa con Cuppone che, a tu per tu con Dini, si lascia ipnotizzare.
Pochi istanti dopo Di Gennaro salva ancora i rossoblù con un intervento provvidenziale su un pallone destinato a Cuppone.
Nel corso della prima frazione ci provano ancora Paolucci ed Emmausso, ma il risultato non si sblocca.
Nel finale di tempo brivido per i padroni di casa, con Lunetta che tenta un pallonetto insidioso ma che termina alto.
Secondo tempo
La ripresa si apre con nuovi tentativi del Cerignola: Cuppone calcia di poco sopra la traversa e successivamente trova la pronta risposta di Dini.
Il Catania replica con Corbari e con il neoentrato Cicerelli, mentre al 69’ Lunetta segna ma il direttore di gara annulla per fallo in area.
Nel finale è ancora il Cerignola a sfiorare la rete: prima Russo colpisce la traversa, poi Gambale manda fuori da ottima posizione.
Al 93’ Dini compie il miracolo sulla conclusione ravvicinata di Moreso, blindando lo 0-0.
Ottimo Cerignola ma troppe occasioni sprecate
Gli ofantini salgono così a quota 10 punti in classifica.
Nonostante la mancata vittoria, la prova resta positiva, come sottolineato dal vice allenatore Felice Scotto: “Volevamo confermare quanto di buono fatto mercoledì ma resta una buona prestazione – ha commentato nel post partita – abbiamo affrontato grandi squadre dal punto di vista della crescita siamo contenti ma avremmo meritato i tre punti, resta il rammarico per il risultato”.
Nel prossimo turno l’Audace Cerignola tornerà ancora al Monterisi, questa volta contro il Cosenza, con l’obiettivo di concretizzare di più e alzare definitivamente l’asticella delle ambizioni.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda













