Connect with us

Serie A

Thorsby scherza su Vieira: “Ha deciso di farmi correre”

Published

on

Vieira non demorde

Dopo l’amichevole il centrocampista del Genoa Thorsby scherza su Vieira che lo ha fatto correre già a luglio.

A margine dell’amichevole giocata oggi, il centrocampista del Genoa Morten Thorsby ha parlato così di quanto mostrato in campo dalla squadra di Vieira. Che ha vinto 13-0 con diversi gol dei nuovi acquisti. Per il norvegese una presenza in ritiro che ha voluto anticipare di qualche giorno, tagliandosi di fatto le vacanze:

“Il mister ha deciso di farmi correre a fine amichevole, decide lui (ride, ndr). Ho avuto un mese di vacanza, va bene così, adesso allenarsi coi compagni non è male. La forma fisica è importante per me, ma non ho bisogno di tantissimo tempo per entrare in forma: però abbiamo tanti nuovi giocatori e dobbiamo integrarli, queste settimane sono importantissime per prepararsi bene”.

Advertisement

Sulla sfida vinta contro l’Italia con la sua Norvegia:

“Per noi è stata una serata storica, non succede ogni giorno di battere 3-0 l’Italia, siamo stati 25 giorni senza andare all’Europeo o al Mondiale. Per noi era una partita molto importante per centrare l’obiettivo, vediamo come andrà a finire. Giocavo con i parastichi di Sabelli in quella partita (ride, ndr)”.

Valentin Carboni è vicinissimo:
“Può portarci tanta qualità, giovane e interessante. Speriamo di averlo presto con noi”.

Thorsby scherza su Vieira

Il commento di Morten Thorsby dopo l’amichevole del Genoa restituisce l’immagine di un leader silenzioso, concreto, sempre pronto a mettersi a disposizione. Il gesto di accorciare le vacanze per unirsi prima al ritiro dice molto della sua mentalità: è il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere nello spogliatoio. L’ironia con cui accetta le scelte di Vieira (“ha deciso di farmi correre… decide lui”) mostra anche come ci sia già un buon feeling con il nuovo tecnico, e questo è un segnale incoraggiante per l’ambiente rossoblù.

Advertisement

Le sue parole sulla vittoria della Norvegia contro l’Italia trasmettono l’orgoglio di chi ha vissuto un momento storico con la sua Nazionale. Non capita tutti i giorni di battere 3-0 una squadra come l’Italia, e il riferimento scherzoso ai parastinchi di Sabelli è un dettaglio simpatico che aggiunge leggerezza e umanità al racconto.

Infine, l’apertura su Valentin Carboni conferma quanto il gruppo sia pronto ad accogliere i nuovi innesti. Il Genoa sta costruendo una rosa giovane ma ambiziosa, e se giocatori esperti come Thorsby fanno da collante tra vecchio e nuovo, ci sono tutte le premesse per un’altra stagione solida e magari sorprendente.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *