Serie A
Nesta cerca squadra

Published
4 settimane agoon
By
Luca Boate
Il tecnico Nesta cerca squadra dopo la stagione conclusa con la retrocessione al Monza: “Sono pronto a rimettermi in gioco”.
Nesta cerca squadra
Dopo la sconfitta contro il Milan, l’ennesima della stagione, per il Monza è momento di chiudere la stagione con la retrocessione in Serie B. Ecco le parole di mister Alessandro Nesta dopo la gara di San Siro, ai microfoni di DAZN:
“Io penso che, come quando uno cade da cavallo, debba risalirci subito così proverò a fare io. La famiglia lontana a 10 ore dall’Italia, sono aperto per andare ovunque: sono pronto a mettermi in gioco”.
In difficoltà come queste, da cosa si riparte?
“Si riparte dagli uomini, ogni generazione ha le sue difficoltà e nelle difficoltà non cerca scuse. Questa deve essere la normalità. L’allenatore non deve fare paragoni con il calcio passato: dobbiamo trovare la chiave”.
San Siro spento e in contestazione.
“Mi fa tristezza. Il pubblico di San Siro sa di calcio: se ti fischiano, vuol dire che stai facendo male. Quando il pubblico tuona, vuol dire che qualcosa seriamente non va. Sono stato dieci anni qui e, anche nei momenti di difficoltà, ci hanno sempre aiutato”.
Ancelotti oggi ha dato l’addio al Real Madrid.
“Il mister ha scelto, io devo farmi cercare dagli altri. Ancelotti è stato un padre ed è una persona speciale: non è banale, non è fuori dalle righe e ciò che fa, lo fa col cuore. Una persona pulita”.
Insomma, Alessandro Nesta vuole subito lasciarsi alle spalle la delusione per un’annata travagliata. Prima l’esonero, poi il richiamo e alla fine l’inevitabile retrocessione. Nesta è pronto a rimettersi in gioco e a prendere in considerazione qualsiasi proposta. Non manca il commento su colui che definisce come padre calcistico mettendo in luce la differenza con la sua situazione. Ancelotti ha scelto dove andare, Nesta deve farsi cercare. Dove andrà?