Serie A
Como: Fabregas elogia Vieira

Published
2 settimane agoon

Como: Fabregas elogia Vieira
Como: Fabregas elogia Vieira prima della sfida contro il Genoa, sottolineando le grandi capacità mostrate dal francese.
Nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Genoa, il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha parlato anche del suo collega Patrick Vieira:
“Ho giocato con Vieira, per me è un idolo, un referente importante. Mi ha aiutato tanto e lo rispetto tantissimo perché è un leader. Il Genoa è cresciuto tanto, hanno portato giocatori di qualità ed è una squadra che gioca bene, diretta, cercando sempre gli attaccanti. Una squadra interessante, sarà partita bella anche tatticamente e il merito è di Vieira che cura i dettagli”.
Come pensa di motivare la squadra nelle ultime partite?
“Voglio vedere chi è pronto per restare con noi, chi continua a lavorare. Si deve lavorare tanto, credo molto in questo. Tutti si devono far vedere in allenamento. Tutti devono essere pronti a dare il massimo. Questo è quello che voglio vedere, chi è forte e chi no”.
Il Como è migliorato anche in difesa di recente.
“Kempf è tornato su ottimi livelli, altri danno il proprio contributo. Moreno ha fatto fatica a ritornare, ma sta trovando bene. Perrone dà stabilità, Butez ha fatto molto bene, abbiamo cambiato la maniera di difendere. C’è una crescita importante, ora dobbiamo continuare così”.
Intanto si è fatto male Diao…
“Diao l’ho visto triste, mi spiace. Stare infortunato è la peggiore cosa, stava correndo da solo, si è fatto male da solo al quinto metatarso e ieri è stato operato a Brescia. Dice che l’operazione è andata bene, forse tornerà prima a fare rieducazione. E’ sarà pronto per il ritiro con noi”.
Como, Fabregas getta le basi per il futuro
Cesc Fabregas sta impostando un Como solido e ambizioso, costruito sul lavoro quotidiano e sulla mentalità vincente. I miglioramenti difensivi certificano la crescita di una squadra che vuole puntare in alto anche nella prossima stagione. L’allenatore catalano pretende impegno assoluto fino all’ultima giornata, premiando chi dimostra voglia e sacrificio. L’infortunio di Diao pesa, ma la notizia dell’operazione riuscita alimenta l’ottimismo in vista del ritiro estivo. Contro il Genoa, oltre al risultato, sarà fondamentale capire su chi potrà contare davvero Fabregas per il futuro. La nuova era del Como è già iniziata, sotto la guida di un campione determinato.