Connect with us

Pagelle

Verona-Milan 1-3, le pagelle rossonere

Pioli sbanca il Bentegodi e blinda il secondo posto ai danni della Juve!

Published

on

Mike Maignan 6,5
Rientra subito dopo la botta subita a Praga, ma non viene impegnato fino all’ultima parte del match quando regala un paio di parate niente male.
Davide Calabria 6
Senza infamia e senza lode. Prestazione sufficiente.
Pierre Kalulu 6
Torna titolare dopo diversi mesi, gioca un buon primo tempo, ma esce per una distorsione al ginocchio all’intervallo. (Dal 45’ Matteo Gabbia 6 ormai è una certezza, sai che quello che ti può dare e non delude).
Fikayo Tomori 6,5
Buon match condito da qualche intervento interessante, ma anche da un giallo evitabile. Step by step. (Dall’83 Simon Kjaer sv)
Theo Hernandez 7,5
Parte con la solita grinta delle ultime partite e viene premiato dal gol in un’azione divertente in cui il francese prova due volte a crossare, poi capisce che deve calciate in porta e la mette nell’angolino. Quinto gol in campionato. Peccato per quell’ammonizione che gli costerà la partita con la Fiorentina.
Tijjani Reijnders 6,5
Quando c’è l’olandese in campo, la manovra è più fluida. Speriamo che Pioli se ne accorga anche per le partite di coppa.

Ismael Bennacer 6
Non si vede molto, ma svolge un lavoro prezioso. È l’unico centrocampista difensivo che il Milan può schierare, i rossoneri non possono farne a meno.
Ruben Loftus-Cheek 5,5
Non una buona prova, quella offerta dall’inglese, probabilmente ancora affaticato dall’impegno europeo. (Dal 65’ Yunus Musah 6,5 quando entra dalla panchina riesce sempre a dare alla squadra ossigeno extra, è letteralmente dappertutto).
Cristian Pulisic 7
Lo abbiamo detto, siamo nel periodo in cui lo statunitense segna in tutte le partite: quarto gol consecutivo dopo la traversa nel primo tempo. (Dal 65’ Olivier Giroud 6 qualche buona imbucata, ma poco altro).
Rafael Leao 6
Peccato per quel gol sbagliato perché il portoghese ha fatto una buonissima partita, anche dal punto di vista del sacrificio. Evidentemente le porte del campionato sono stregate quest’anno.
Noah Okafor 6
Non gioca una partita incredibile, ma tra la traversa e la conclusione che ha propiziato il gol di Pulisic, la sufficienza la strappa. (Dal 73’ Samuel Chukwueze 6,5 si sblocca in campionato con un gol da cineteca, che sia l’inizio di un nuovo capitolo?).

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *