Pagelle
Touré all’Inter entro maggio. Yaya presenta al City la proposta nerazzurra

Published
10 anni agoon
By
Redazione
E’ partito il countdown per il trasferimento di Yaya Touré all’Inter. Domenica il centrocampista ivoriano giocherà la sua ultima partita con la maglia del Manchester City, mentre la settimana prossima incontrerà i dirigenti dei Citizens per comunicare la volontà di andare a Milano.
Trovato da settimane l’accordo con il club nerazzurro (quinquennale da circa 5 milioni a stagione), l’entourage di Touré sta pianificando l’incontro in ogni dettaglio: il giocatore presenterà al suo club la proposta dell’Inter, forte della possibilità di avvalersi dell’articolo 17, che gli permette di svincolarsi nel caso di protrarsi dello stallo tra le parti tramite il pagamento al club inglese di un indennizzo che verrebbe calcolato e stabilito dalla UEFA stessa.
Le posizioni del club britannico si sono comunque lievemente ammorbidite: Pellegrini ha abbassato la richiesta da 28 a 18 milioni di euro, ancora troppo per i nerazzurri che non vanno oltre i 14.
L’Inter, che si muoverà ufficialmente solo dopo l’incontro tra il calciatore e la dirigenza, festeggia intanto il riscatto di Alvarez da parte del Sunderland: 10,5 milioni di euro che saranno subito reinvestiti nell’operazione.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!