Connect with us

Pagelle

Milan-Sassuolo 1-0, le pagelle rossonere

Ottimo Bennacer, pessimo Leao. Pulisic salva Pioli!

Published

on

Mike Maignan 6,5
Doveva rispondere presente dopo l’errore di Salerno e direi che togliendo dall’incrocio un tiro di Berardi lo abbia fatto alla grande.

Davide Calabria 6
Nettamente in ripresa rispetto a Salerno. Non fa cose mirabolanti, ma si strappa qualche applauso dal suo stadio.

Simon Kjaer 5,5
È in clamorosa difficoltà fisica e atletica, ma deve giocare per forza perché è l’unico centrale a disposizione della prima squadra. (Dall’81’ Jan Carlo Simic sv)

Advertisement

Theo Hernandez 6,5
In questo ruolo ha solo compiti difensivi e bisogna ammettere che forse ultimamente gioca meglio da centrale che da terzino. Sempre attento, mai saltato. In ripresa.

Alessandro Florenzi 6,5
Non si vedeva un Florenzi così davvero da tanti anni. Corre, pressa e gioca con qualità. È un bene sia per il Milan, sia per l’Italia.

Ruben Loftus-Cheek 6
Il Meno brillante del centrocampo, ma gioca comunque una partita sufficiente. Più di sostanza che di qualità. (Dal 74’ Kevin Zeroli 6 non è facile esordire a San Siro con il risultato ancora in bilico. Non si vede molto, ma significa che non fa nemmeno danni).

Ismael Bennacer 7
Se nella scorsa stagione abbiamo paragonato Lobotka a Iniesta, allora possiamo dire serenamente che oggi Bennacer ha fatto un’ora di partita alla Zidane, e non solo per le sue origini francesi. Dominatore assoluto del centrocampo. (Dal 63’ Yacine Adli 6 probabilmente in molti se lo erano anche dimenticato. Non è Bennacer, ma interpreta il ruolo di regista in maniera interessante. Da rivedere).

Advertisement

Tijjani Reijnders 6,5
Elegante, pulito. Un piacere per gli occhi. Forse gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri, ma può arrivare col tempo.

Christian Pulisic 6,5
Dopo un primo tempo pietoso, a inizio ripresa sblocca il match con il suo 7’ centro stagionale. Sará anche discontinuo, ma di certo il killer instinct non gli manca.

Olivier Giroud 5
Partita da ectoplasma, ma i tifosi del Milan di certo non possono aspettarsi che un 38enne sia sempre in forma smagliante. Rimane comunque il miglior goleador e il miglior assistman dei rossoneri. (Dal 63’ Luka Jovic 5,5 ad essere sinceri non combina molto più di Giroud).

Rafael Leao 5
È la terza partita post infortunio, ma il rendimento rimane sempre lo stesso: mediocre. La speranza è che con il nuovo anno si possa rivedere il vero Leao. (Dall’81 Samuel Chukwueze sv)

Advertisement

Stefano Pioli 6,5
Per la prima volta da quando allena il Milan riesce a battere il Sassuolo a San Siro blindando per il momento il terzo posto. Direi che per un po’ può stare tranquillo. L’immortale.

Milan – Sassuolo 1-0 (58’ Pulisic)

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *