Pagelle
Lazio-Inter, numeri e curiosità: nerazzurri sempre ko dall’anno del Triplete. Parolo nemico pubblico numero uno
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Archiviato il deludente pareggio contro il Chievo, l’Inter domenica sera contro la Lazio va a caccia della vittoria e del settimo risultato utile consecutivo che la rilancerebbe in chiave Europa League. Serve un’impresa per espugnare l’Olimpico: la squadra biancoceleste è la rivelazione della stagione ed è in piena volata per la Champions League.
Sono 143 le sfide di serie A disputate tra Lazio e Inter, 58 successi a 33 per i nerazzurri, 52 i pareggi. All’Olimpico il bilancio nelle 72 precedenti partite è invertito: 26 vittorie dei padroni di casa, 18 quelle dell’Inter e ben 28 i pareggi.
Il Biscione nella tana dei capitolini è sempre uscito sconfitto nelle ultime 4 stagioni: l’ultima vittoria nerazzurra risale all’Inter del Triplete di Mourinho (02.05.2010, 45′ Samuel, 70′ Motta). L’ultimo precedente, datato 06.01.2014, è stato deciso da una rete all’82 di Miroslav Klose.
Lazio-Inter è sempre stata una sfida equilibrata e ricca di gol, lo dimostrano i tanti pareggi che hanno caratterizzato le partite passate tra le due formazioni. La vittoria più larga dei nerazzurri a Roma risale al 05.11.1933, con il poker di “Peppin” Meazza, la sconfitta più cocente al 5 maggio del 2002, quando l’undici di Cuper perse lo scudetto facendosi travolgere dai capitolini per 4-2.
Tra i probabili protagonisti della sfida di domenica sera nella Lazio riflettori puntati sul centrocampista goleador Marco Parolo, che ha messo a segno 9 reti in campionato, suo primato personale. L’Inter si aggrappa invece a Mauro Icardi, a segno cinque volte nelle ultime sei trasferte di serie A.
Lazio-Inter ore 20.45
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All.: Pioli
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Brozovic; Hernanes; Icardi, Palacio. All.: Mancini
| |
You may like

VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…

VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!

Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!

VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”

14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!

VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!











