Pagelle
Italia, dopo lo sfogo di Conte risponde la Lega di Serie A: “Giocatori alla Nazionale per 30 giorni, ai club per 53”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte attacca, la Lega di Serie A risponde.
Non si è ancora esaurita l’eco per lo sfogo del ct della Nazionale al termine della sfida di Genova vinta dalla sua Italia contro l’Albania. “Mi hanno lasciato da solo, la realtà è che la Nazionale è vista come un fastidio e arriva sempre per ultima“, aveva detto il tecnico salentino. E Maurizio Beretta non ci sta.
“Se non ho sbagliato i calcoli mi pare che da inizio stagione i club abbiano avuto a disposizione i calciatori per 53 giorni, la Nazionale per 30. Sono numeri che non si possono trascurare. E non penso si possa rimproverare qualcosa ai club, che da anni contribuiscono in maniera convinta alle sorti della Nazionale. A livello di disponibilità e di coscienza sono irreprensibili e compiono già sforzi indiscutibilmente importanti“, la replica del presidente della Lega di Serie A dalle colonne del ‘Corriere dello Sport’.
“Noi apprezziamo molto il modello voluto da Conte, un ct che rispetto al passato vuole molto di più il contatto con i club e con gli allenatori. Lo spirito di squadra ne giova. La sua intenzione è da apprezzare, appoggiare e condividere, ora però vanno inquadrate le necessità e i problemi di tutte le parti coinvolte“, ha aggiunto Beretta.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…