Pagelle
Editoriale – In vista del derby la migliore Inter della stagione
Published
13 anni agoon
By
Redazione
In attesa del derby della Madonnina, in programma domenica prossima, la sesta giornata del campionato di Serie A rilancia le ambizioni dell’Inter. I nerazzurri hanno giocato contro la Fiorentina la loro miglior partita stagionale fino a questo momento, e la squadra di Stramaccioni sembra ormai aver raggiunto il proprio equilibrio tattico con il nuovo modulo, il 3-5-2, che sta dando i suoi frutti.
I nerazzurri nel posticipo hanno infatti sfatato il tabù San Siro, e con una grande prestazione degli uomini chiave hanno superato una brillante Fiorentina per 2-1. Il brasiliano Juan Jesus sta acquisendo sempre maggior sicurezza in difesa, mentre a centrocampo Cambiasso sta stornando sui livelli che gli sono consoni, e in avanti Cassano sta fornendo un ottimo rendimento come spalla del ‘Principe’.
Anche i giovani, come Coutinho, stanno dando risposte positive, e tutto fa ben sperare in casa Inter in vista della stracittadina contro il Milan. I rossoneri non arrivano sicuramente da favoriti al confronto, e se l’Inter ripeterà la prestazione di stasera a San Siro Allegri ha molto di cui preoccuparsi.
Certo, l’Inter non è ancora ai livelli del Napoli e soprattutto della Juventus, che al momento guidano la classifica, ma le premesse per una stagione positiva alla Pinetina ci sono tutte. E molti meriti sono del giovane allenatore romano.
You may like

Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi

Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania

FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…

VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!

18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’

Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”











