Connect with us

News

GASPERINI HA FATTO L’IMPRESA

Gasperini distrugge Xabi Alonso grazie alla tripletta di Lookman e l’Atalanta torna a Begamo con l’Europa League.

Published

on

Ieri ci domandavamo se l’Atalanta avesse o meno qualche chances di vittoria contro l’imbattibile Bayer Leverkusen. Possiamo dire che le risposte sul campo sono andate decisamente oltre ad ogni più rosea aspettativa. Con una clamorosa tripletta di Lookman, l’Atalanta ha DEMOLITO il Bayer Leverkusen. Scamacca e compagni hanno interrotto a 51 partite senza sconfitta la striscia positiva dei tedeschi e soprattutto sono tornati a Bergamo con l’Europa League.

Dopo 8 anni straordinari, ma senza trofei, Gasperini ha riportato una coppa in casa Atalanta dopo più di 60 anni. Inoltre, l’Atalanta è la prima squadra italiana a vincere l’Europa League. L’ultima a vincere questo trofeo era stata il Parma, ma si chiamava ancora Coppa Uefa, ma sono passati ormai 25 anni.

Gasperini a parte, l’eroe di giornata si chiama Ademola Lookman. Aveva fortemente deluso una settimana fa nella finale con la Juventus. Ha deciso di rifarsi con gli interessi con una straordinaria tripletta che rimarrà nella storia. Il primo di tap-in. Il secondo con il destro nell’angolino. Il terzo è una bomba all’incrocio dei pali. Una prestazione quasi da pallone d’oro che farà schizzare il prezzo del suo cartellino alle stelle, per la gioia della proprietà atalantina.

Advertisement

Che dire, complimenti a Gasperini, complimenti a Lookman, ma complimenti a tutta la squadra. Il 3-0 è stato frutto di un match giocato alla perfezione. I neroblu non hanno dato modo alla squadra di Xabi Alonso di fare assolutamente nulla. Una partita che quasi lascia rammarico per la prestazione opaca di Coppa Italia. Tuttavia, credo che la vittoria di ieri abbia già fatto dimenticare a tutti i tifosi bergamaschi quella delusione. Ora non resta che festeggiare come si deve.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *