News
Gasperini: “Ciclo duro. Rosa al completo! Europa? É il nostro campionato”
Published
9 mesi agoon
Gian Piero Gasperini guarda con molta fiducia al futuro prossimo della sua Atalanta, dopo il rotondo 3-0 con cui ha regolato il Sassuolo: “Siamo attesi da un ciclo di partite molto duro, con 7 gare in 22 giorni in cui incontreremo 5 delle prime 9 in classifica – l’analisi del tecnico a Sky -. Avremmo fatto a meno del recupero con l’Inter in questo momento, però abbiamo la rosa praticamente al completo e siamo in grado di affrontarle. Pioli dice che siamo tra i favoriti per l’Europa League? Lo ringrazio, ma c’è anche il suo Milan, oltre al Leverkusen e al Liverpool. Tra quarti e semifinali è un torneo che somiglia molto alla Champions. Noi non facciamo scelte, siamo dentro a tutto e ci auguriamo di giocare fino in fondo, sperando di non farci male”.
Gasp si è soffermato molto sull’analisi della rosa attuale e ha fatto anche qualche paragone col passato: “Effettivamente se guardo il punto più alto della mia carriera, quando abbiamo sfiorato la semifinale di Champions League (nell’estate 2020, ndr), avevamo tanti big in attacco come Ilicic, Gomez, Zapata, Muriel… Però avevamo anche tanti giovani in panchina. Quest’anno siamo un po’ più completi in tutti i reparti, anche se non sapevamo quale potesse essere l’evoluzione dei nuovi. Fortunatamente stanno crescendo in maniera notevole, se la squadra è la più forte del mio ciclo lo vedremo nei prossimi mesi”.
L’allenatore ha preferito poi rimanere con i piedi per terra quando si è parlato di lotta scudetto per le prossime stagioni: “Per lo scudetto si viaggia a medie di 90-95 punti, noi siamo arrivati a 78 in qualche occasione… Oer noi il trofeo è arrivare in Europa,
You may like
Inter, Zanetti: “Lautaro? Ora gli riescono meno le cose, ma ha un valore altissimo”
Inter, Marotta: “Milan unica squadra di Milano? Sulla mia cravatta ci sono due stelle…”
Inter-Napoli: Marotta si esprime sulla polemica di Conte
Inter, Calhanoglu: “Sbagliare un rigore fa parte del gioco”
Atalanta, Fiorentina e Lazio: le sorprese della Serie A
Esclusiva, Josè Altafini: “Vlahovic? E’ bravo, ma dipende dal gioco dei compagni”