News
Fantacalcio: i consigli per la dodicesima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la dodicesima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Published
1 mese agoon
Davide Giordana
Fantacalcio: i consigli per la dodicesima giornata di Serie A
Tutti i consigli per il Fantacalcio riguardanti la dodicesima giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare partita per partita.
Terminato l’undicesimo turno del massimo campionato italiano, la Serie A è pronta ad affacciarsi verso la dodicesima giornata e con esso il fantacalcio.
Di seguito, tutti i consigli per la prossima giornata del massimo campionato italiano.
GENOA-COMO
Chi schierare: Pinamonti, Ekhator, Cutrone, Paz
Chi evitare: Miretti, Belotti
In attesa di Balotelli, può essere un’ottima idea lanciare Ekhator, il classico sesto slot preso a 1 che adesso può davvero tornare utilissimo. In Pinamonti non tutti ci hanno creduto nelle ultime giornate. Va schierato, perché è lui il trascinatore del Genoa. E a proposito di trascinatori, in un momento così difficile per il Como, è meglio fidarsi solo di Cutrone e Paz.
Miretti oggetto misterioso anche al Genoa. Belotti ha avuto la sua occasione e l’ha sprecata.
LECCE-EMPOLI
Chi schierare: Dorgu, Krstovic, Colombo, Pellegri
Chi evitare: Rebic, Solbakken
Dorgu, specialmente in casa, si schiera sempre. Krstovic è un terzo slot offensivo a cui pensare, perché il Lecce ha bisogno di lui. Colombo da ex può ritrovare il +3, Pellegri la scommessa di giornata in attacco, specie in leghe numerose.
Su Rebic non vale la penta puntare, almeno per il momento. Idem su Solbakken, troppo evanescente per dargli fiducia.
VENEZIA-PARMA
Chi schierare: Pohjanpalo, Busio, Bonny, Man
Chi evitare: Sverko, Cancellieri
Fiducia ai due big del Venezia: in una partita del genere sia Busio che Pohjanpalo possono essere entrambi da bonus. I lagunari, però, qualcosa concedono sempre. Quindi Bonny come terza punta è da tenere in considerazione, così come non bisogna scordarsi di Dennis Man. Il Parma si affida alle sue fiammate per rialzarsi.
Sverko a rischio senza voto, meglio escluderlo. Cancellieri non dà alcun tipo di garanzie fantacalcistiche.
CAGLIARI-MILAN
Chi schierare: Marin, Viola, Chukwueze, Leao
Chi evitare: Piccoli, Emerson Royal
Il Cagliari fatica ad essere incisivo, allora meglio puntare sui due giocatori di maggior talento, Marin e Viola, che tra piazzati e rigori possono comunque regalare bonus a sorpresa, anche partendo dalla panchina. Nel Milan non dubitate di Leao, rivitalizzato al Bernabeu, mentre Chukwueze può fare impazzire la difesa del Cagliari.
Per questa giornata Piccoli si può tenere in panchina. Tra ballottaggi e voti non proprio alti, Emerson Royal è da tenere fuori.
JUVENTUS-TORINO
Chi schierare: Weah, Thuram, Sanabria, Ilic
Chi evitare: Fagioli, Maripan
Andiamo decisi con i figli d’arte in questo derby. Thuram è sempre più inserito nei meccanismi di Motta e Weah sta diventando finalmente un giocatore da fantacalcio. In un Toro in difficoltà possiamo comunque schierare Sanabria come terza punta (ha già segnato allo Stadium). E anche Ilic può essere da buon voto.
Fagioli si può lasciare tranquillamente in panchina senza troppi pensieri. Maripan sin qui un disastro.
ATALANTA-UDINESE
Chi schierare: De Roon, Samardzic, Thauvin, Zemura
Chi evitare: Koussonou, Bijol
Se avete giocatori dell’Atalanta, questo è il momento che li dovete mettere sempre e comunque, anche se partono dalla panchina. Anche De Roon, quest’anno più da fanta del solito, e ovviamente l’ex Samardzic. Thauvin rimane l’uomo che può accendere la luce nell’Udinese, Zemura col suo mancino qualcosa può inventarla.
Difficile sconsigliare qualcuno della Dea, forse il solo Koussonou senza riserva sicura. Bijol sta facendo bene, ma stavolta schieratelo solo in mancanza di alternative.
FIORENTINA-HELLAS VERONA
Chi schierare: Beltran, Sottil, Harroui, Lazovic
Chi evitare: Ikoné, Mosquera
Beltran da +3, con la speranza anche del rigore. Sottil scommessa per il centrocampo, così come Harroui, tornato subito con un goal. Lazovic ci sta sempre, anche lui è rigorista.
Ikoné più da coppa che da campionato, Mosquera ormai è un ingresso a gara in corso per Zanetti. Potete trovare di meglio.
ROMA-BOLOGNA
Chi schierare: Dovbyk, Koné, Castro, Odgaard
Chi evitare: Zalewski, Posch
Dovbyk non si lascia fuori, come dimostrato col Verona. Koné sempre tra i più positivi, un posto a centrocampo per lui va trovato. Castro non segna da un po’, ma è una terza punta che può regalarvi soddisfazioni in questa giornata. Odgaard la quota scommessa.
Zalewski in un momento nerissimo, Posch ha ormai perso la titolarità assicurata.
MONZA-LAZIO
Chi schierare: Mota, Djuric, Zaccagni, Guendouzi
Chi evitare: Caprari, Pellegrini
Il Monza in casa qualcosa crea sempre: Mota o Djuric per completare l’attacco sono una buona scelta. Guendouzi da bonus in partite così, Zaccagni va sempre tenuto in campo, come si è visto nell’ultima col Cagliari.
Caprari fatica a ritrovare costanza in termini di bonus. Pellegrini col ritorno di Tavares è destinato al ritorno in panchina.
INTER-NAPOLI
Chi schierare: Calhanoglu, Dumfries, Lukaku, McTominay
Chi evitare: Bisseck, Lobotka
Calhanoglu torna a pieno regime e si mette per forza. Dumfries ancora da bonus, McTominay può esaltarsi in partite così e va schierato titolare. Zero dubbi su Lukaku, a San Siro ha già timbrato.
Bisseck in ballottaggio è un nome evitabile. Lobotka in dubbio si può lasciare fuori.