News
Difensori solo sulla carta
Published
3 settimane agoon
1) DAVID LUIZ
Anche se spesso distratto e superficiale in marcatura, David Luiz viene ugualmente, chissà perchè, annoverato tra i migliori difensori attualmente in circolazione: in possesso di tecnica e visione di gioco da raffinato centrocampista, il brasiliano tratta il pallone come in pochi sanno fare, ma quando si trova a fronteggiare gli attaccanti avversari, puntualmente si lascia saltare come un birillo!
2) JUAN JESUS
All’anagrafe Giovanni Gesù, con un nome così il brasiliano dovrebbe essere capace di autentici miracoli e invece… Rimanendo in atmosfera biblica, il difensore verdeoro più che sbarrare la strada agli avversari spalanca loro la via del golcome Mosè fece con le acque del Mar Rosso!
3) MEXES
O palla o gamba: questo il credo di Mexes, che però la palla non la beccava praticamente mai!
4) BURDISSO
Dite la verità, c’è qualcuno tra voi che abbia mai visto Burdisso indovinare un intervento in anticipo? Se anche ci fosse, avrebbe certamente visto male, perchè l’argentinoarrivava sempre in ritardo, quando l’attaccante avversario di turno si era ormai involato da un pezzo verso la porta, lasciandolo con un palmo di naso… E che naso!
5) CARROZZIERI
Un pachiderma dalle movenze sgraziate e maldestre: difensore rude e grezzo, che per fermare gli avversari era costretto a ricorrere unicamente al fallo e spesso neppure in questo modo riusciva a fermare l’attaccante di turno, che puntualmente lo seminava lasciandoselo alle spalle piantato in terra come un lampione!