Connect with us

News

De Rossi ha il Diavolo in testa

Il tecnico della Roma dimentica il derby per concentrarsi solo sul Milan!

Published

on

Passata la “sbornia” del derby, in casa Roma è subito tempo di riordinare le idee e puntare i fari verso un altro avversario. Al netto dello sfottò di Mancini e delle ripercussioni delle ultime ore, giovedì per i giallorossi c’è infatti un altro derby europeo da affrontare contro il Milan. E Daniele De Rossi è già carico e concentrato per il primo round di Europa League contro i rossoneri. Il discorso alla squadra del tecnico subito dopo la vittoria contro la Lazio, del resto, non lascia dubbi sulla voglia di “Mister presente” di continuare a stupire anche fuori dalla Serie A. “Testa immediatamente al Milan, perché possiamo fare risultato a San Siro e giocarci il passaggio del turno – ha detto De Rossi alla squadra stando al Corriere dello Sport -. Voglio tutti al massimo e proiettati sulla gara di giovedì, il derby è ormai alle spalle e non abbiamo più tempo per godercelo“.

Poche parole per riportare subito la concentrazione e puntare un nuovo obiettivo. Una gara alla volta, una sfida alla volta. Tutto con le idee molto chiare dal punto di vista tecnico-tattico e caratteriale e con la voglia di strappare una meritata conferma a suon di risultati. Certo, il Milan di questo periodo non sarà un ostacolo facile da superare. Ma DDR ci crede, ha la squadra in mano e l’ambiente tutto dalla sua parte. Un mix devastante che potrebbe esaltare la Roma e rovinare i piani di Pioli per l’Europa.

Soprattutto se Dybala Lukaku dovessero recuperare il feeling un po’ perso nell’ultimo periodo e se ParedesPellegrini ed El Shaarawy dovessero alzare i rispettivi standard per centrare una vittoria contro una squadra mai battuta a San Siro negli ultimi sette anni. L’ultimo successo dei giallorossi al Meazza risale il primo ottobre del 2017. Allora il secco 0-2 lo firmarono Dzeko Florenzi, ma in mediana c’era un superlativo De Rossi a tirare le fila e a guidare la carica. Allora come oggi. 

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *