News
Addio Pioli, il favorito è…
Published
6 mesi agoon
By
Luca Boate“I piani del Milan restano chiari e non sono cambiati: è atteso l’esonero di Stefano Pioli a fine stagione. Nelle prossime settimane seguiranno i passi formali per separarsi dal manager ”.
Questo è quanto scritto da Fabrizio Romano in un tweet nei giorni scorsi. Evidentemente l’eliminazione contro la Roma è stata fatale per il tecnico rossonero. Fino a poche settimane fa si parlava di una riconferma quasi certa, mentre ora situazione è diametralmente cambiata. Stefano Pioli, dopo quasi 5 anni lascerà il Milan. Praticamente l’allenatore più longevo dai tempi di Ancelotti.
Ma a parlare dell’avventura di Pioli sulla panchina del Milan ci penseremo più avanti, quando sarà ufficialmente esonerato. Ora parliamo di quello che interessa ai tifosi, ovvero il possibile sostituto. Dal post di Romano in poi sono iniziati ad uscire nomi su nomi, alcuni anche stravaganti.
Da Sarri a Fonseca, passando per Van Bommel a Xavi, per non parlare di Conceicao, Thiago Motta e la promozione di Abate. La verità è che il nome in pole position sembra essere quello di Lopetegui, mentre il preferito dei tifosi del Milan è chiaramente Antonio Conte.
Tuttavia, più che i tifosi, dovrà essere un nome che metterà d’accordo tutto l’assetto dirigenziale. Ovvero Furlani, Monacada e naturalmente Zlatan Ibrahimovic. Nel frattempo domani a San Siro sarà presente anche Gerry Cardinale. Verrà per assistere al derby e stare vicino alla squadra in un momento delicato, ma forse anche per comunicare a Pioli che queste saranno le sue ultime 5 panchine al Milan.