News
10 Aprile 1983, il Dio del calcio si fa uomo: il Messia Platini compie un autentico miracolo davanti agli occhi stupefatti del popolo juventino!
Published
10 anni agoon
By
Redazione
10 aprile 1983, la Juventus del Trap sta passeggiando su quel che resta del malcapitato Ascoli, giunto a Torino per recitare l’ingrato ruolo dello sparring partner. I padroni di casa conducono per 4-0 in virtù delle reti di Bettega, Tardelli e Rossi, autore di una doppietta, ma sul tabellino manca la firma più prestigiosa, quella di sua maestà Platini.
Il cronometro segna il 72esimo quando Michel decide che è arrivato il momento di apporre il suo autografo sul match. Le Roy porta palla all’altezza della trequarti avversaria, chiede l’uno-due a Bonini, che gli restituisce il pallone ed è a quel punto che il Dio del calcio si manifesta ai comuni mortali per dare una prova della sua esistenza: con un colpo di tacco volante il numero 10 scavalca l’intera retroguardia ascolana, rimasta impietrita, e prima che la sfera tocchi terra anticipa il portiere in uscita con un delizioso lob d’esterno destro. È un miracolo, un’epifania!
| |
You may like

Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!

VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!

VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!

1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!

VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!

VIDEO – Maresca come Zidane: quel gol al Real Madrid è da leggenda!












