Connect with us

Milan

Ufficiale: Nkunku al Milan

Published

on

Ufficiale: Nkunku al Milan

Ufficiale: Nkunku al Milan. Dopo giorni di trattativa il Milan ha ufficializzato l’acquisto dell’ormai ex attaccante del Chelsea.

L’attaccante francese ha firmato un contratto con il Club rossonero

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christopher Nkunku dal Chelsea FC. L’attaccante francese ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

Nato a Lagny-sur-Marne (Francia) il 14 novembre 1997, Christopher Nkunku cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain con cui debutta in Prima Squadra nel 2015 e totalizza 78 presenze e 11 reti, vincendo tre Ligue 1, due Coppe di Francia, tre Supercoppe di Francia e due Coppe di Lega. Nell’estate 2019 il trasferimento al Lipsia con cui colleziona 172 presenze e 70 gol, conquistando due Coppe di Germania e il titolo di capocannoniere della Bundesliga 2022/23. Nel 2023 va al Chelsea con cui totalizza 62 presenze e 18 gol e vince la Conference League e la Coppa del Mondo per Club 2025.

Advertisement

Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel marzo 2022 Nkunku debutta nella Nazionale maggiore della Francia. Con cui vanta 14 presenze e 1 gol.

Christopher Nkunku indosserà la maglia rossonera numero 18.

Ufficiale: Nkunku al Milan

L’acquisto di Christopher Nkunku da parte del Milan è un colpo di altissimo profilo, che innalza in maniera evidente il livello tecnico della rosa. L’attaccante francese porta con sé esperienza internazionale, numeri da grande realizzatore e soprattutto una duttilità tattica che lo rende preziosissimo. A 27 anni è nel pieno della maturità calcistica e ha dimostrato in Bundesliga, Premier e coppe europee di poter incidere ad alti livelli.

Nel 3-5-2 di Allegri, Nkunku può essere utilizzato in più modi: da seconda punta accanto a un centravanti fisico come Gimenez o un giovane come Harder, sfruttando i suoi movimenti tra le linee e la capacità di attaccare lo spazio. Allo stesso tempo, può adattarsi a fare l’attaccante di raccordo, abbassandosi per creare superiorità numerica e liberare gli inserimenti delle mezzali. La sua velocità e tecnica, unite alla freddezza sotto porta, possono dare al Milan quella imprevedibilità che mancava. Un innesto da top club.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *