Milan
Il padre di Gimenez: “Spero possa rimanere al Milan”

Published
5 giorni agoon
By
Luca Boate
Il padre di Gimenez parla del periodo della carriera di suo figlio Santiago. La volontà è quella di rimanere al Milan a lungo.
Nell’intervista che ha concesso a Esto, Christian Gimenez, papà di Santiago, attaccante del Milan, ha parlato anche del momento che sta vivendo suo figlio. Adesso impegnato nella Gold Cup con il Messico, competizione che lo vedrà protagonista domenica nell’ultimo atto:
“Lo vedo bene, anche se non è facile il cambiamento che ha dovuto affrontare, le cose non sono andate come si immaginava, deve capire che i processi e l’adattamento da un calcio all’altro non sono facili. Il Milan è una squadra molto competitiva. Speriamo che le cose vadano bene e che Santi possa rimanere a Milano per molto tempo”.
Che cosa pensa che debba fare in questo momento?
“Deve recuperare bene e pensare a tutto quello che ha dovuto passare in questi mesi. Ora deve giocare la finale di domenica nel migliore dei modi, sperando che vinca, e poi riposare un po’ la mente: gli farà bene. Poi potrà mettersi subito in gioco”.
Gimenez in carriera vanta 19 presenze e 6 gol con il Milan, 105 gettoni e 65 reti con il Feyenoord e 105 apparizioni e 21 centri con il Cruz Azul. Inoltre è sceso in campo 34 volte con il Messico, segnando 4 gol. Nel suo palmares ci sono una Gold Cup, una Eredivisie, una Coppa d’Olanda, una Supercoppa Olandese, un campionato messicano di Clausura, 2 Campeon de Campeones messicani, una Supercoppa Messicana, un campionato messicano di Apertura e una CONCACAF Nations League.
Il padre di Gimenez
Le parole di Christian Gimenez riflettono con lucidità e affetto paterno la complessità del momento che sta vivendo suo figlio Santiago. Il passaggio dal Feyenoord al Milan rappresenta un salto significativo, non solo in termini tecnici ma anche emotivi e culturali. Le difficoltà incontrate sono comprensibili: l’adattamento alla Serie A, a una nuova città, a un sistema di gioco diverso e alle pressioni di un club come il Milan richiedono tempo, pazienza e maturità. Gimenez senior mostra una visione equilibrata, consapevole che la crescita passa anche attraverso fasi difficili e che il percorso di un calciatore non è mai lineare.
Il consiglio di “riposare la mente” è prezioso: spesso ci si dimentica quanto il benessere psicologico influisca sul rendimento sportivo. Santiago ha talento e margini di crescita, e con il giusto supporto può davvero ritagliarsi uno spazio importante in rossonero. Ora la Gold Cup può essere uno slancio utile per ritrovare fiducia e serenità.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Hernandez manda al Diavolo il Diavolo
Osi al Gala: trattativa congelata!
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!