Milan
Harder verso il Milan
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
Harder verso il Milan dopo il no definitivo a Boniface. L’attaccante dello Sporting dovrebbe arrivare per una cifra intorno ai 25 milioni.
Si avvicina il colpo Conrad Harder (20 anni) per il Milan, che si prepara così a regalare un nuovo attaccante a mister Allegri. Il danese potrebbe non essere neppure l’unico volto nuovo in arrivo nel reparto offensivo. Ma di sicuro c’è che tra tutte le varie soluzioni possibili, è quella oggi più vicina a vestirsi di rossonero.
E dire che Harder già in passato avrebbe potuto trasferirsi in Serie A, ma il suo possibile trasferimento sul suolo italiano non è mai avvenuto. Almeno non fino ad oggi. La scorsa estate infatti sul classe 2005 si era mossa la Fiorentina. Che aveva provato a sondare il terreno con il Nordsjaelland prima del suo trasferimento allo Sporting Clube de Portuga. Ma si era fermata di fronte alla richiesta dei danesi da circa 20 milioni di euro, la stessa cifra più o meno per la quale si è poi concretizzato il trasferimento portoghese.
Attaccante non gigantesco ma comunque capace di farsi valere sul piano fisico (è alto 185 centimetri), è un centravanti moderno, che abbina la capacità di giocare in area di rigore a tanto movimento. Deve ancora un po’ affinare il rapporto con il gol: dai numeri devastanti dei settori giovanili, infatti, Harder è passato ad una prolificità ben più ridotta quando ha fatto il salto da pro. Con il Nordsjaelland sono stati 9 i gol segnati, in 41 presenze con la prima squadra, 12 in 51 allo Sporting. Al Milan si augura che questi numeri possano crescere.
Harder verso il Milan
L’arrivo sempre più vicino di Conrad Harder al Milan rappresenta un’operazione intrigante, ma allo stesso tempo rischiosa. Il danese, appena ventenne, è un profilo di prospettiva che porta con sé caratteristiche interessanti: fisico imponente, buona mobilità e una concezione moderna del ruolo di centravanti. Tuttavia, i suoi numeri realizzativi non sono ancora da bomber puro: dopo stagioni devastanti a livello giovanile, in prima squadra la media gol si è abbassata, segno di un talento ancora in fase di maturazione.
Per il Milan, che ha bisogno di alternative solide nel reparto offensivo, Harder non sarebbe subito una garanzia, ma piuttosto un investimento per il futuro. Allegri dovrà essere bravo a inserirlo in un contesto che favorisca la sua crescita, senza caricarlo di troppe responsabilità immediate. Se riuscirà a trasformare il suo potenziale in concretezza, i rossoneri potrebbero ritrovarsi in casa un attaccante pronto a stupire.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













