Milan
Come stanno Leao e Gimenez? Allegri tranquillizza
Published
2 settimane agoon

Come stanno Leao e Gimenez? Allegri tranquillizza sulle condizioni dei due attaccanti ed elogia lo stoicismo del gruppo. Inoltre, contro la Roma tornerà a disposizione Estupinan. Per gli altri bisognerà aspettare la sosta di novembre.
Il Milan porta a casa un buon punto a Bergamo contro l’Atalanta. I rossoneri, a dir poco in emergenza, oggi avevano in panchina solamente 5 giocatori di movimento. Ma non è tutto: nel corso del match anche Leao e Gimenez hanno avuto dei problemi e la Roma incombe. Ed è proprio dagli infortuni che è partito Massimiliano Allegri nella consueta ntervista post gara rilasciata ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole.
“Rafa l’ho tolto alla fine del primo tempo perché aveva un fastidio all’anca. Si è allenato, ma non riusciva a scattare e non stava benissimo. Per Gimenez è una botta, mentre per Leao vediamo, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Con la Roma rientrerà anche Estupinian, poi dobbiamo stringere i denti dieci giorni e ci sarà la sosta, così da riavere tutti”.
Il tecnico rossonero ha poi affrontato discorsi più tattici e di campo elogiando i suoi ragazzi che, nonostante le difficoltà, hanno saputo tenere botta. Una piccola critica è invece rivolta alla fase offensiva, ritenuta ancora da affinare.
“Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto sulle palle in uscita, un po’ perché l’Atalanta ci pressava alto, un po’ per la stanchezza. Nel secondo sapevamo che loro non avrebbero potuto pressarci continuamente, ma noi abbiamo sbagliato alcuni passaggi negli ultimi venti metri e non abbiamo sfruttato le occasioni – ha concluso l’allenatore livornese -. Abbiamo preso un gol evitabile perché eravamo tutti schierati, però allunghiamo la striscia positiva e ora pensiamo a domenica che abbiamo una bella partita con la Roma”.
Come stanno Leao e Gimenez? Allegri tranquillizza
Bene, ma non benissimo. Per citare un noto brano del rapper Shade. Nel senso che non dovrebbero aver subito infortuni gravi, ma è anche vero che alla partita contro la Roma mancano solo 5 giorni. Dunque, anche un lieve infortunio potrebbe costare il match. E in questo caso non parliamo di un match qualunque, ma contro quella che potrebbe essere la capolista della Serie A assieme al Napoli.
You may like
Solito Allegri, non cambia mai!

Juve: l’obiettivo di Thuram. “Nazionale? Penso alla Juve”

Sarri elogia Chivu: “Puo’ diventare un grande”

Juric sul caso Lookman: “E’ particolare, ma abbiamo risolto”

De Laurentiis sullo stadio Maradona: “Un cesso”

Le prime parole di De Rossi: “L’obiettivo è la salvezza”










