Milan
Allegri pronto per la Juve: “Belissima partita”
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
Il tecnico del Milan Allegri è pronto per la Juve, un club con cui ha condiviso 8 anni di carriera che ora ritrova da avversario. Insomma, Max ritrova la Juve, ma da allenatore del Milan.
Massimiliano Allegri torna a Torino da avversario, cosa che non gli accadeva dal 6 ottobre 2013. Nella sua doppia esperienza alla Juventus, l’allenatore ora al Milan ha vinto 12 trofei, tra cui 5 scudetti, e raggiunto due volte la finale di Champions League. Domani sera tornerà in quella che è stata la sua casa da capolista alla guida del Milan a caccia di punti Scudetto.
“Domani è una bellissima partita, perché Juve-Milan è sempre straordinariamente bella – ha spiegato in conferenza stampa -. Per un noi è importante fare un ulteriore passettino. Bisognerà essere molto bravi per passare una bella sosta. Noi dobbiamo lavorare per permettere al Milan di tornare a giocare la Champions. Domani non sarà la mia rivincita, ma una bellissima partita in cui fortunatamente mi sederò in panchina”. Sulla formazione: “Tomori è a disposizione ma devo valutare. A sinistra uno tra Bartesaghi e Athekame. Leao e Nkunku sono in crescita”.
Allegri pronto per la Juve
LA CONFERENZA DI ALLEGRI
Juve-Milan grande partita.
“Domani è una bellissima partita, perché Juve-Milan è sempre straordinariamente bella. Per un noi è importante fare un ulteriore passettino. Bisognerà essere molto bravi per passare una bella sosta”.
Che settimana ha vissuto? Juve-Milan la partita della sua vita?
“Ho vissuto la settimana normalmente. Quel che conta domani è la partita. Sarà una sfida bella in cui ci sono tre punti in palio. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso, sarà una bella partita da giocare”.
Domani per lei sarà emozionante. Non rischierà di sbagliare panchina?
“Ogni volta che vado in panchina per me è un’emozione, perché è un divertimento e lo faccio con grande passione. Quando si giocano le grandi partita c’è sempre una certa emozione. Ecco perché dobbiamo essere concentrati sull’obiettivo finale. Noi dobbiamo lavorare per permettere al Milan di tornare a giocare la Champions, in cui si vivono tante varie partite. Dobbiamo continuare a lavorare, siamo solo alla sesta partita. Ci saranno momenti bellissimi, spero tanti, ma anche difficili, ma bisognerà avere bene in mente l’obiettivo finale”.
Dunque, vedremo come andrà questo match che si prospetta affascinante.












